Senza accorgercene, il Natale è alle porte. Strade illuminate, incontri e mangiate in famiglia…e quello che non manca mai e ci entusiasma sempre: dare e ricevere regali dei nostri cari e amici.

Se fai parte di coloro che si chiedono “¿Qual’è il regalo ideale per rendere felice un corridore di Trail Running?”, in Deporvillage troverai la risposta.

Gusti a parte, su i quali non c’è una regola, vogliamo aiutarti a fare centro nella scelta del regalo ideale con queste dieci buone idee. E se nessuna ti convince, saranno sempre d’aiuto per trovare il regalo ideale.

Calzature

Le scarpe sono il pezzo forte del completo nella lista di un trail runner perché sono a contatto con il suolo, sostenendo la pressione di tutto il corpo e proteggendo i piedi dal terreno e le sue irregolarità. Devono essere specifiche per il trail, con una suola ben equipaggiata di tacchi per adattarsi alle diverse condizioni.

Un buon esempio sono le scarpe Asics GEL-Fuji Trabuco 6 GTX e scarpe La Sportiva Akasha donna, che permettono di correre con protezione e sicurezza su qualsiasi terreno in montagna.

Abbigliamento

Abbiamo realizzato una selezione di articoli dalla testa i piedi, cercando un design specifico per trail runners. Iniziamo con la giacca Dynafit Transalper Light Dynastretch, ideale per condizioni avverse, mentre la T-shirt Raidlight XP Fit 3D manica lunga è piena di complementi e tasche per portare gel, barrette e gadget. Per i giorni più freschi o con vento, il gilet Compressport Hurricane Vest ti manterrà protetto e con libertà di movimento, così come i cosciali Compressport Trail Running Short Ultra-Trail du Mont-Blanc 2017, che presentano un design innovativo e funzionale per prove a lunga distanza come il loro nome ci suggerisce.

Complementi e accessori

Esiste una moltitudine di complementi, accessori e gadget per corridori da montagna; alcuni sono consigliati, altri un must have, a seconda degli obiettivi, distanze e terreni dove si realizza l’attività.

L’orologio GPS Suunto Spartan Sport wrist HR ti guida e mantiene orientato nei tuoi percorsi in montagna, offrendo informazione di parametri sportivi per controllare il tuo allenamento.

Se ti piace allenarti la sera, la luce Frontale Petzl Reactik ti permetterà di correre senza limiti d’illuminazione e con comodità per tempi lunghi.

L’idratazione è fondamentale e necessaria, e il modo migliore di poterla avere in qualsiasi momento è grazie ad un gilet di idratazione ARCh MAX HV4.5 L, con il quale potrai inoltre portare con te barrette e altri complementi.

Per ultimo, i bastoni di trail sono sempre più valutati dai corridori di montagna e formano parte dell’abbigliamento consigliato su strade di lunga distanza. I modelli pieghevoli e leggeri come le RaidLight Compact Carbon Ultra sono tra le più votate per la loro leggerezza e funzionalità.

Trova tutto il materiale da trail running su Deporvillage.

Agustí Roc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.