Abbiamo visto i primi 5 itinerari ciclisti europei da percorrere almeno una volta nella vita.
Ecco gli altri 5: ora non vi resta che scegliere il primo e partire!

1. Ciclovia Alpe Adria Radweg

Questa è una bellissima pista ciclabile adatta a chi ha capacità intermedie, che offre un mix di paesaggi di montagna e vivaci località.

Con un totale di circa 300 km, la Ciclovia Alpe Adria Radweg inizia a Salisburgo, in Austria, e porta i ciclisti in un tour delle Alpi senza però sottoporli a salite ardue o strade tortuose. 

Una volta che il percorso emerge dalle montagne, si sposta nella sezione italiana dove graziosi fiumi e piccole città offrono la possibilità di gustare cibo e vino che, si sa, sono alcune delle vere attrazioni italiane.

2. Ferrovia Vasco-Navarro

Non si sale su un treno, nonostante il nome, ma si segue un vecchio percorso ferroviario su questa pista piatta di 70 km ideale per i principianti.

Relativamente breve rispetto ad altri, è uno dei percorsi più lunghi della Spagna e può essere esteso deviando lungo il Camino de Santiago.

Il percorso inizia nella capitale della regione basca, Vitoria-Gasteiz, e passa attraverso tranquille zone di montagna, gole, fiumi e una serie di tranquilli villaggi. 

3. Rallarvegen

In una parola: spettacolare. Il percorso Rallarvegen in Norvegia è per ciclisti con un po’ di esperienza, senza essere troppo impegnativo.

Un altro percorso originariamente costruito per le rotaie, Rallarvegen era destinato a trasportare materiale da costruzione per la ferrovia Bergen-Oslo.

Con soli 80km, si può completare il percorso tra Haugastøl e Flåm in un solo giorno, ma si pedala su piste sterrate tra montagne, ghiacciai, valli e fiordi in uno dei percorsi visivamente più impressionanti d’Europa.

4. La Wild Atlantic Way

Uno dei percorsi più conosciuti in Irlanda, per ciclisti e non. È la parte occidentale della costa a sud dell’isola, che percorre tutta la costa da nord a sud, comprese le famose Cliff of Moher e il Ring of Kerry.

Questo superbo percorso in bicicletta si snoda lungo le scogliere frastagliate, i paesaggi lunari e le belle spiagge di uno dei paesi più affascinanti d’Europa.

Galway, il Connemara, la penisola di Dingle, il Ring of Kerry, il Killarney National Park: queste sono solo alcune delle straordinarie bellezze che si attraversano. Lungo oltre 2500km, ma si può scegliere di farne anche solo un pezzo: ne vale assolutamente la pena!

5. Croazia Island Hopping

La Croazia è famosa per le sue isole, con un numero superiore a 1000 non è facile decidere cosa visitare.

Questo itinerario vi porta in diverse di esse – Mljet, Korkula, Hvar, Brac – senza dimenticare l’importanza storica di Dubrovnik e Spalato, e lo splendido spettacolo naturale di Plitvice.

Acque cristalline, natura incontaminata, buon cibo e vino, molte attività diurne e notturne: la costa croata è davvero un’ottima destinazione per chi ama il cicloturismo.

Preparati per i tuoi giri in bicicletta su deporvillage.it

Riassunto
Nome dell'articolo
10 itinerari ciclistici in Europa. Parte 2
Descrizione
Abbiamo visto i primi 5 itinerari ciclisti europei da percorrere almeno una volta nella vita.Ecco gli altri 5: ora non vi resta che scegliere il primo e partire! 1. Ciclovia Alpe Adria Radweg Questa è una bellissima pista ciclabile …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
10 itinerari ciclistici in Europa. Parte 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.