la combinazione che fa la differenza
Thermoflex e pile, esterno ed interno, una combinazione studiata per garantire una buona protezione, calore anche nelle giornate più fredde e un comfort di livello superiore. Non solo: in particolare il tessuto Thermoflex è dotato di una notevole elasticità, per adattarsi al meglio alle forme del corpo, minimizzando fastidi e costrizioni, incrementando al tempo stesso la longevità del capo. La salopette Meno2 di Castelli è dotata del fondello KissAir a doppia densità e senza cuciture. Questo bibtight invernale di Castelli è adatto anche a lunghe pedalate nel corso della stagione fredda.
il primo con tecnologia Bluesign
Il brand francese, nel corso delle ultime stagioni, ha puntato molto sulla crescita della categoria dei capi tecnici, studiando, sviluppando e innovando anche grazie al background del gruppo AmerSport di cui fa parte. Ksyrium Elite Thermo è un capo con contrassegno Bluesign, una certificazione che ha il compito di garantire la qualità tessile, del prodotto finito ma anche in merito ai processi produttivi. L’azienda transalpina è una delle prime ad avvalersi della tecnologia Bluesign. Oltre al fondello Ergo 3D, adatta a supportare l’atleta per lunghe uscite in bicicletta, la Lycra con cui è costruita questa salopette è realizzata in Italia, un filato di primissima qualità.
applicazioni differenziate contro la pioggia
Un classico che è sempre di moda e attuale, un concetto che ha cambiato in toto l’approccio nei confronti dell’attività sportiva con pioggia, climi umidi e particolarmente freddi. La salopette NoRain unisce all’eleganza del winter tight nero, l’efficacia delle applicazioni in tessuto NoRain sulle ginocchia, sulle cosce e in tutta la parte posteriore. Questa soluzione permette di mantenere calda e asciutta una parte fondamentale del proprio corpo per produrre velocità in bicicletta. Altro dettagli primario è il fondello BodyFit Pro, uno degli equipaggiamenti usati dai corridori professionisti per affrontare le lunghe distanze.
Gore Bike Wear Element 2.0 Thermo
il tessuto doppio solo dove serve
Il ciclismo rimane uno dei focus di Gore Bike Wear, che oltre ad avere una linea propria specifica, fornisce i tessuti e le membrane ad una serie di brand importanti dell’universo del ciclismo. Element 2.0 Thermo è una salopette che si adatta a quegli atleti che si allenano su brevi e medie distanze ma anche con temperature gelide. Tessuto doppio solo dove è necessario e cuciture piatte, sono due particolarità che riassumono il concetto di Element 2.0, questo spiega la doppia applicazione di membrana protettiva nei punti strategici e più esposti al freddo. Le cuciture sulle gambe, seguono una sorta di curvatura in modo da non sacrificare l’elasticità e di azzerare le pressioni sulle fasce muscolari.
dalla Scozia una soluzione da professionista
Un bibtight che si adatta ad una serie di attività in biciclette, versatile e con un notevole potere idrorepellente. FS260 Pro riprende molte delle sue caratteristiche dai top di gamma del catalogo del marchio scozzese, tra cui la zip frontale che copre la porzione frontale del torace al limite dei muscoli pettorali. Questa soluzione, tanto semplice, quanto efficace, permette di isolare tutta la parete addominale, anche la parte più alta e al tempo stesso di limitare movimenti e arricciature indesiderate dell’intimo tecnico. Una zip è presente anche nel fondo gamba con un inserto siliconico, utile per chi ama inserire la calzamaglia all’interno del copriscarpe ma anche all’esterno.