Abbiamo provato il casco POC Tectal Race Spin
Oggi siamo più felici che mai di condividere un nuovo test di prodotto, ma stavolta non si tratta di un test qualsiasi. Durante diverse sessioni di allenamento, abbiamo avuto il piacere di testare il nuovo casco POC Tectal Race Spin, su sentieri e aree tecniche di montagna, e siamo rimasti molto sorpresi!
Se qualcuno pensa che questo modello sia pesante o duro, dovrebbe cambiare opinione. Fin dal primo momento, abbiamo notato quanto fosse leggero, nonostante la sua estetica. Quando l’abbiamo indossato, abbiamo sentito un piacevole comfort e un’eccellente vestibilità.
Non avevamo dubbi che si trattasse di un modello di prima qualità con prestazioni eccellenti. E per soddisfare tutti gli stili, è disponibile in tre diversi colori: nero-grigio, nero-blu e bianco-nero.
1. POC Tectal Race Spin: tecnologie
Il vantaggio più importante che vorremmo sottolineare di questo casco è la tecnologia SPIN (Shearing Pad Inside). È stato il nuovo sistema di cuscinetti brevettato da POC che ci ha fornito un’eccellente vestibilità e comfort durante tutto il percorso, grazie alla sua protezione contro gli impatti obliqui.
Il casco POC Tectal Race Spin continua a integrare la tecnologia RECCO. Questa funzione si basa su un riflettore sul retro del casco, che permette ai soccorritori di localizzarci grazie ai sensori RECCO. Questo sistema, sempre più utilizzato nei prodotti di alta gamma, rappresenta un importante progresso in termini di sicurezza dell’utente.
Il casco POC Tectal Race Spin si distingue anche per molti altri dettagli che lo rendono efficiente e funzionale: la visiera mobile che può essere regolata a diverse altezze, l’attacco posteriore degli occhiali o la comoda borsa da trasporto inclusa nel prodotto.
2. POC Tectal Race Spin: test
Per questo test, abbiamo testato il casco in diverse sessioni di allenamento sui percorsi tecnici che ci sono familiari. Una delle migliori sensazioni che abbiamo avuto è stata la buona ventilazione che ci ha fornito. Questo vantaggio si deve alle aperture multiple in tutta la calotta del casco. Naturalmente, questo è un aspetto fondamentale quando si tratta di una calotta nera e chiusa, ma il POC Tectal Race Spin ci ha convinto anche in questo senso.
Da sottolineare che la regolazione della visiera è molto facile da usare, anche quando si è in movimento. Lo stesso vale per la regolazione posteriore.
3. POC Tectal Race Spin: conclusioni
Il casco POC Tectal Race Spin è il casco ideale per la mountain bike e l’enduro. Sicurezza, comfort e leggerezza sono le 3 caratteristiche principali di questo prodotto, creato dalla prestigiosa marca POC.
Trova tutti i prodotti POC su Deporvillage!