Abbiamo provato la maglia a maniche corte Castelli Entrata V

Con l’estate e le alte temperature una buona maglia, comoda e traspirante, può diventare uno dei capi più ricercati da ogni ciclista. Una maglia come l’Entrata V di Castelli che abbiamo provato in questo test. Un capo leggero, confortevole e fresco, situato nella fascia medio-alta della collezione Castelli e che riteniamo sia un’ottima opzione da indossare nei mesi più caldi dell’anno.

Diverse aree

Questa Entrata V presenta come una delle sue caratteristiche principali, la combinazione di diversi tessuti e pannelli all’interno dello stesso capo. L’obiettivo è che la maglia si adatti il più possibile al tuo vostro corpo, grazie a un elevato grado di traspirazione e di elasticità. Infatti, la differenza tra le zone è già visibile visivamente, vedendo come il tessuto sia diverso tra i lati, la parte anteriore dell’indumento e le spalle.
I pannelli laterali, tra le ascelle e le anche, presentano una maggiore traforaazione per favorire la ventilazione in una zona che generalmente riceve meno aria durante la pedalata. La zona delle spalle presenta una maggiore componente elastica, per meglio adattarsi ad una zona generalmente critica nella vestibilità e nel comfort del capo, oltre ad un tessuto traforato che ottimizza anche il comfort e il sudore sulle maniche.

Taglio fit

Questa maglia non è certo un capo ampio. La sua taglia “fit” rende chiaro che il cliente target è quello che cerca un capo molto sportivo, aderente e aerodinamico. In questo senso, Entrata V lascia poco spazio a chi non è in ottima forma. La maglia è, o dovrebbe essere, completamente aderente al corpo senza fare quasi una sola ruga. Si tratta quindi di un capo che ha l’obiettivo di offrire il massimo comfort e la massima adattabilità, promuovendo al contempo le massime prestazioni attraverso, ad esempio, l’aerodinamica e la traspirabilità.

Massimo comfort

Grazie all’esclusivo tessuto ProSecco GT di Castelli, il sudore e l’umidità sono meno evidenti rispetto ai capi della concorrenza, ad esempio. Questo significa che la sensazione di comfort con questa maglia è davvero eccellente, soprattutto nelle giornate calde con alta umidità. Ovviamente non può eliminare completamente il sudore, ma ci fa sentire meno bagnati che con altri capi.
Questo eccezionale comfort è dovuto anche al magnifico taglio anatomico del capo sulle spalle e sulle maniche. Le maniche sono tagliate nel cosiddetto “taglio vivo”, senza cuciture o gomma sulle maniche, quindi non c’è compressione nella zona del bicipite. Le maniche di questo Castelli, senza dubbio, sono una delle parti migliori del capo in termini di comfort e ventilazione.

In caso contrario, l’Entrata V aderisce perfettamente alla vita, grazie ad una fascia interna in silicone in questa zona.
Il capo presenta una cerniera YKK di alta qualità che corre lungo tutto il busto, non ha etichette all’interno, presenta le tre classiche tasche posteriori facilmente accessibili e il suo design è anche sobrio, ma elegante. Presenta anche diverse opzioni di colore, il che favorisce sempre la possibilità di scegliere la Castelli che meglio si adatta alle proprie preferenze, con il resto della propria attrezzatura o anche con il colore della propria moto.

Giudizio finale

Una delle migliori maglie della sua categoria. Soprattutto per il livello di comfort fornito dal suo modello basato su pannelli differenziati per livello di traspirabilità e adattabilità. Ogni zona della maglia sembra offrire una ventilazione e un’elasticità ottimali e specifiche.
All’ottima traspirabilità ed elasticità si aggiunge il fatto che si tratta di un capo dal design elegante e con 6 opzioni di colore tra cui scegliere.

Pro

Livello di sudorazione e di evacuazione del sudore
Elasticità e adattabilità al corpo
Design elegante con diverse opzioni di colore tra cui scegliere

Contro

Un elemento riflettente posteriore poco appariscente.

Dati tecnici

Marchio
Castelli
Modello
Ingresso V
Descrizione
Maglia ad alte prestazioni, con taglie aderenti. Per la strada o la mountain bike XC.
Maniche
Lungo, copre quasi il gomito, nessuna cucitura o gomma sulla manica “tagliata all’osso”.
Cerniera
Il tipo YKK, completa, attraversa e apre l’intero capo nella sua zona anteriore.
Tasche posteriori
Tre, simmetriche
Colori disponibili
Rosso, blu scuro, nero, azzurro, verde fluorescente, grigio.
Taglie
Da XS a XXXL
Prezzo di vendita
79,95€
Maggiori informazioni qui

Summary
Abbiamo provato la maglia a maniche corte Castelli Entrata V
Article Name
Abbiamo provato la maglia a maniche corte Castelli Entrata V
Description
Castelli Entrata V una delle migliori maglie della sua categoria. Soprattutto per il livello di comfort fornito dal suo modello basato su pannelli differenziati per livello di traspirabilità e adattabilità. Ogni zona della maglia sembra offrire una ventilazione e un'elasticità ottimali e specifiche.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here