Abbiamo provato la maglia Spiuk Anatomic

Abbiamo testato a fondo la maglia a maniche corte Anatomic della marca spagnola Spiuk, una delle tradizionali aziende di riferimento per quanto riguarda i capi da ciclismo con un buon rapporto qualità/prezzo. Anche se la linea Anatomic è una delle più elementari del catalogo Spiuk, abbiamo potuto provare i livelli di qualità di questo capo che sono più che notevoli.

Per chi?

Quando cerchiamo di analizzare un prodotto, cerchiamo sempre di contestualizzarlo in base alle sue caratteristiche. In questo caso, la maglia Spiuk Anatomic , è chiaro che si tratta di un capo rivolto ad un ciclista amatoriale, che cerca una maglia sportiva, ma non estrema e con un buon livello qualitativo al miglior prezzo possibile. Si tratta di questa maglia, con un design un po’ rilassato e quindi lontano dal rigore di altri modelli più sportivi che puntano ad alte prestazioni. Una maglia quindi molto versatile che sentiamo come un’opzione interessante per il ciclista occasionale che cerca versatilità e comfort nei suoi abiti.

Comfort assoluto

Come abbiamo già detto, con la Spiuk Anatomic non ci si sente “bloccati” o con il corpo così soggetto ai rigori di modelli troppo sportivi, corrispondenti a maglie più aderenti o modelli slim. L’Anatomic, utilizzando le linee guida del modello Spiuk Comfort Fit, offre una grande versatilità d’uso. Non è una maglia troppo stretta e quindi ideale per chi cerca il comfort su lunghi percorsi, su lunghe distanze o semplicemente cerca un capo moderatamente aderente al corpo.

La traspirazione, una qualità notevole

Al relativo comfort offerto dal disegno rilassato di questa maglia (usiamo l’aggettivo relativo perché non è nemmeno un capo da enduro) dobbiamo aggiungere che il tessuto è abbastanza traspirante. Offre quindi una buona capacità di ventilazione. Abbiamo pedalato con l’Anatomic in giornate molto calde e si sente un po’ più fresco rispetto alle altre maglie della sua categoria. Infatti, è realizzata con pannelli particolarmente porosi sul retro delle spalle e delle ascelle, oltre a quello che Spiuk chiama Sensodryfresh, un’esclusiva tecnologia a base di poliestere con multifilamenti che favorisce l’evacuazione del sudore verso l’esterno, migliorando il comfort e la traspirazione del capo, naturalmente un punto a favore e un grande argomento tecnico per una maglia di media gamma come questa.

Informazioni sul design

Per il resto, va notato che il design è puramente classico. Presenta solo il logo Spiuk sul petto. Questa Anatomic si basa su una decorazione liscia e monocolore, in linea con le ultime tendenze dell’abbigliamento da ciclismo. Solo il bordo delle maniche e le tasche posteriori, con una sottile fascia nera, alterano la predominanza del rosso della nostra maglia di prova, anche se ci sono altre 5 opzioni di colore.
La cerniera, senza avere alcuna sofisticazione, svolge perfettamente il suo compito, essendo integrale, cioè ricorre tutta la parte anteriore dell’indumento.
Le tasche, simmetriche, presentano una capacità standard e sono facilmente accessibili, con un elastico che rende difficile perdere qualsiasi oggetto al loro interno.

Giudizio finale

La Spiuk Anatomic è totalmente raccomandabile se sei alla ricerca di una maglia luminosa, moderna e sportiva, ma senza essere così aderente come altre più orientati alle alte prestazioni e all’aerodinamica. Una maglia che offre prestazioni eccellenti nei giorni più caldi e naturalmente ad un prezzo quasi imbattibile .

Pro

Modello versatile lo particolarmente confortevole
Buona traspirazione in ambiente caldo
Rapporto qualità/prezzo

Contro

Maniche leggermente strette, tendono a stringere leggermente la zona del bicipite

Scheda tecnica

Marchio
Spiuk
Modello
Anatomic
Descrizione
Maglia dal taglio versatile, con una grande capacità di traspirazione e una cerniera che corre lungo tutto il capo nella sua zona anteriore.
Maniche
Lunghezza media, con manica elastico
Cerniera
Convenzionale, percorre tutta la lunghezza dell’indumento, dal bacino al collo.
Tasche posteriori
Tre, simmetriche
Colori disponibili
Rosso, bianco, giallo fluo, verde, grigio, nero
Taglie
Da S a XXL
Prezzo di vendita
54,90€
Maggiori informazioni qui

Summary
Abbiamo provato la maglia Spiuk Anatomic
Article Name
Abbiamo provato la maglia Spiuk Anatomic
Description
La Spiuk Anatomic è totalmente raccomandabile se sei alla ricerca di una maglia luminosa, moderna e sportiva, ma senza essere così aderente come altre più orientati alle alte prestazioni e all'aerodinamica.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here