Sportful Hot Pack 6 Windbreaker
In questa occasione, presentiamo una delle giacche antivento più prestigiose della nota azienda italiana Sportful. Si tratta della giacca sportful hot pack versione 6.
Punti di forza
Come prima cosa abbiamo notato la sua estrema leggerezza: quando prendi in mano questo capo, ti rendi conto subito di essere di fronte a un prodotto di alta qualità.
In secondo luogo, siamo rimasti colpiti dalla sua apparente “fragilità”. Essendo un prodotto così leggero può di fatti sembrare non molto resistente, ma è esattamente l’opposto! La Hot Pack 6 è molto resistente e una volta indossata dà una piacevole sensazione di protezione.
Il terzo aspetto positivo è certamente la facilità con cui può essere piegata e il poco spazio che occupa. Inoltre, grazie alla custodia integrata, può essere riposta in una delle tasche, senza il minimo ingombro.
Il test
Per testare questo prodotto abbiamo scelto una giornata piuttosto fredda, con temperature di 10°, e abbiamo deciso di indossare una t-shirt termica, una maglia a maniche lunghe e, ovviamente, la giacca antivento https://www.deporvillage.it/giacca-sportful-hot-pack-6-nero . Dopo aver percorso più di 100 km in 5 ore, abbiamo avuto modo di constatare tutto punti di forza di Hot Pack 6.
Abbiamo indossato la giacca e abbiamo cominciato il nostro giro durante le prime ore del mattino, quando il termometro indicava 7º. Ebbene, la giacca ci ha garantito una protezione totale dal freddo, grazie alle cerniere resistenti, il tessuto antivento e il colletto rialzato.
Più tardi, verso metà mattinata, come annunciato dalle previsioni del tempo ha iniziato a piovigginare. La giacca ha dimostrato una buona resistenza all’acqua, senza dover ricorrere ad un impermeabile.
Infine, intorno a mezzogiorno, la temperatura è salita e l’opzione migliore si è dimostrata quella di togliere la Sportful Hot 6, piegarla facilmente e rapidamente e riporla all’interno dell’apposita custodia inserita nella tasca posteriore, per poi muoverci in totale libertà.
Con la Pack 6 in tasca, abbiamo concluso l’allenamento del mattino. Se il tempo fosse peggiorato, non avremmo esitato a tirarla fuori ed indossarla nuovamente! Ma per fortuna non è stato così.
Conclusioni
La giacca sportful hotpack 6 possiede tutte le caratteristiche che un capo antivento dovrebbe avere: leggerezza e protezione, con il minimo ingombro.
In generale, questa giacca sembra essere ideale per le attività all’aria aperta in primavera e in autunno, ma bisogna ammettere che è davvero perfetta per praticare l’arrampicata, poiché quando si raggiungono altezze di 2000 metri il tempo cambia da un momento all’altro e ritrovarsi sprovvisti di una giacca antivento potrebbe essere un problema.
Credo proprio che sia essenziale portare sempre con sé l’Hot Pack 6 nella tasca posteriore, soprattutto in caso di tempo incerto.
Troverai tutti i prodotti Sportful su deporvillage