Per il trail running, l’escursionismo o semplicemente per rendere più piacevoli e confortevoli le nostre passeggiate sui sentieri, i bastoncini da montagna sono un accessorio sempre più diffuso. La gamma di prodotti outdoor Reld presenta la propria versione di questo utile accessorio da montagna. Le Reld Trails Tekapo, con la loro struttura in carbonio, offrono la leggerezza necessaria per rendersi indispensabili, possono essere smontate occupando pochissimo spazio, hanno un’ottima presa sul manico e la resistenza necessaria per gli usi più impegnativi.

Carbonio per leggerezza e comfort

Oltre a ridurre il peso, il carbonio filtra bene le vibrazioni, quindi il suo utilizzo in questi bastoni ha un duplice scopo. Poiché sono anche pieghevoli in tre segmenti e sono dotati di una pratica borsa per riporli, sono un accessorio che non avremo problemi a portare con noi, anche quando ne faremo un uso più leggero. L’impugnatura in sughero è ampia e, anche per le mani grandi, offre uno spazio più che sufficiente per una presa eccellente.

La dragonetta è attaccata all’asta con una linguetta che si sgancia da un pulsante sull’impugnatura, ma il sistema di regolazione e di aggancio alla mano ti permette di rimuoverla senza doverla staccare dall’asta, cosa molto utile per evitare di perderla. I puntali in metallo aderiscono bene allo sterrato e ai terreni rocciosi, mentre i puntali in gomma sono adatti all’asfalto e ad altre superfici. La rosetta non ha un diametro molto grande, il che potrebbe penalizzare su terreni più morbidi, come il fango o la neve.

Montaggio rapido e sicuro

Quando sono piegati, i pali hanno una lunghezza di 44 cm. Anche se non sono le più compatte sul mercato, grazie alla leggera borsa per riporle, non è un problema inserirle nello zaino. Inoltre, con un peso di 180 grammi per bastone, rientrano nella gamma dei bastoni più leggeri del mercato. La distribuzione del peso è adeguata, con il peso maggiore sul manico, che facilita l’oscillazione quando si cammina. Il sistema di montaggio è semplice e veloce: basta tirare la parte superiore del palo in modo che il pezzo di metallo che li tiene estesi sia all’interno del palo e la tensione del cavo che tiene uniti i segmenti venga rilasciata. Questo cavo è anche gommato per proteggere i segmenti di carbonio in ogni momento.

Ottima presa

Durante i nostri test, abbiamo apprezzato particolarmente la presa, che è senza dubbio uno degli aspetti, insieme al peso, che conta di più in bastoncini da trail come questi. Per una mano grande, c’è ancora un po’ di spazio coperto dal sughero, circa 5 cm, in modo che quando ci si arrampica si possa tenere il bastone un po’ più in basso e quindi mantenere una postura corretta. Il cuscinetto a forma di drago offre un’ottima presa ed è regolabile tramite velcro. La sua imbottitura è generoso e confortevole, anche se riduce la traspirabilità. Per chi ama utilizzarle senza dragonetti, il meccanismo di sgancio è semplice ed efficace. 

In breve, i bastoncini Reld Trails Tekapo Carbonio sono molto leggeri, si piegano notevolmente per essere riposti facilmente, hanno impugnature comode e offrono tutto questo a un prezzo straordinariamente competitivo.

Pro

Leggerezza.

Buona ergonomia dell’impugnatura.

Compatto quando è piegato

Contro

La rosetta piccola ne limita l’uso su superfici morbide.

Scheda tecnica:

Marca

Reld

Modello

Bastoncini Reld Trails Tekapo Carbonio nero

Descrizione

Bastoncini da montagna leggeri e staccabili in carbonio con impugnatura in sughero,

dragonetto regolabile e staccabile.

Colori disponibili

Nero

Taglie

120 cm e 125 cm

Prezzo

55,95€

Maggiori informazioni qui (https://www.deporvillage.it/bastoncini-reld-trails-tekapo-carbonio-nero-paiopar)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *