Test: Calzamaglia Finisseur Core donna

Una calzamaglia da donna per ciclismo su strada o mountain bike, perfetta per gli inverni miti, molto comoda e ideale per le uscite di media durata? Non serve continuare a cercare, questa calzamaglia della gamma Core di Finisseur ha tutto ciò di cui hai bisogno, ad un prezzo imbattibile

Comodità e comfort termico

Progettata per temperature comprese tra 6°C e 15°C , la calzamaglia Finisseur Core da donna è realizzata in tessuto tecnico italiano Carvico, con una composizione di 80% poliammide e 20% elastan. Questa fibra si presenta sotto forma di micropile da 190 g, con ottime proprietà di comfort termico. Si tratta di un indumento estremamente confortevole, con una buona traspirabilità e molto caldo nel range di temperatura dell’uso consigliato. 

Indossata in autunno o in un clima invernale mite, ci ha tenuti al caldo di prima mattina e ha mantenuto il comfort termico anche un po’ al di sopra del range termica consigliato man mano che la giornata avanzava e le temperature aumentavano.

Fondello ecologico e minimalista

La versatilità di questo capo è esaltata dall’utilizzo di un fondello Nice Women della gamma Crossover di Elastic Interface, adatto sia alla mountain bike che al ciclismo su strada. Con densità e spessori differenziati tra la parte anteriore più leggera e quella posteriore più spessa, questo fondello è realizzato con la versione ecologica del tessuto X-Tract. In altre parole, utilizza la nota struttura a due livelli di canali, dove il canale inferiore raccoglie e convoglia il sudore verso l’esterno, mentre il secondo canale lo rimuove, ma utilizza fibre riciclate

Il design del fondello è minimalista, molto piatto, molto confortevole, con una buona protezione delle ossa del bacino e in grado di ridurre la pressione sulle zone più sensibili del corpo. Progettato per distanze medie o uscite fino a 3 ore, è un fondello molto confortevole che non interferisce con i movimenti della pedalata.

Il preferito per la stagione

Oltre alle caratteristiche tecniche, questa calzamaglia include piccoli dettagli che ne semplificano l’uso durante le uscite. Ad esempio, l’incorporazione di polsini alle caviglie, che creano maggiore stabilità del capo o il tessuto microforato del pannello superiore della schiena, che si estende parzialmente sulle bretelle. Questa microperforazione rende le bretelle molto morbide e leggere, ma mantiene al contempo l’elasticità all’esterno in modo che il sostegno del capo non venga compromesso. 

Altri dettagli classici di Finisseur sono i dettagli riflettenti sul polpaccio che migliorano la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione e completano le caratteristiche di questa calzamaglia con eccezionale rapporto qualità-prezzo, che sarà una delle tue preferite in questa stagione.

Pro

Rapporto qualità-prezzo.

Buona vestibilità alle caviglie grazie ai polsini.

Confortevole e con un eccellente comfort termico.

Contro

Il fondello non è adatto a uscite più lunghe

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Calzamaglia Finisseur Core nero donna.

Descrizione
Calzamaglia da donna con fondello Crossover per l’uso su strada e in mountain bike, per un’escursione termica da 6° C a 15° C e un elevato comfort termico. 

Fondello
Elastic Interface Nice Women per uscite fino a 3 ore, tessuto ECO X-Tract per una migliore traspirazione. 

Bretelle
con bordo elasticizzato e interno microforato.

Colori disponibili
Nero, blu rosso salmone, nero rosso salmone 

Taglie
Dalla XXS alla 3XL

Prezzo

67,95 €

Maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *