Per il vento, per i primi chilometri al mattino presto, quando il sole non è ancora caldo, o per evitare il disagio della pioggia fine. La Reld Trail Abyss è un ottimo modo per garantire il comfort termico quando sei in giro, sia che tu stia correndo sull’asfalto che sui sentieri. Poiché è anche estremamente leggera, quando non serve più può essere facilmente ripiegata e riposta.
Protezione con peso minimo
Le migliori giacche a vento devono combinare una buona protezione dagli elementi con la massima leggerezza e traspirabilità. La Reld Trails Abyss ha ottenuto un punteggio elevato in tutte queste importanti caratteristiche. Con un peso di soli 140 grammi nella taglia M, noterai solo la protezione, non il peso. Realizzata con una combinazione di poliestere (92%) e Spandex (8%), questa giacca a vento di Reld offre una protezione notevole con un peso molto ridotto.
Per garantire una buona traspirazione, la Reld Trail Abyss include un’apertura orizzontale nella parte superiore della schiena, in modo che il calore corporeo e l’umidità possano fuoriuscire senza compromettere la protezione. L’apertura posteriore è dotata di una piccola patta per tenere fuori l’acqua e di diversi punti di cucitura che la tengono aperta quanto basta per svolgere perfettamente il suo lavoro.
Dettagli pratici
Oltre alla protezione e alla traspirabilità, un capo del genere deve essere pratico. In questo senso, il cappuccio incluso in questa giacca a vento ha un rinforzo nel tessuto della parte anteriore che, senza costituire una visiera, aiuta a mantenere la sua struttura. Il cappuccio, una volta chiuso con la zip, è molto aderente, con un elastico sui lati inferiori che lo fa aderire perfettamente ai contorni del viso, per quei giorni in cui hai bisogno della massima protezione.
Altri dettagli utili sono le tasche laterali con chiusura a zip. All’interno, si ripiegano per offrire più spazio in un’unica tasche senza zip. Una terza tasca nella zona del petto completa il generoso spazio di archiviazione della Reld Trail Abyss.
Uno strato leggero che offre la massima protezione
Durante il nostro test, abbiamo utilizzato il Reld Trail Abyss sia al mattino presto che alla sera. Nel primo caso ci ha aiutato ad adattarci alle temperature, andando a correre all’alba in un ambiente freddo: cerniera in alto, cappuccio e massima protezione.
Con l’avanzare della giornata, siamo stati in grado di adattare il suo utilizzo alle esigenze imposte dalle temperature. Prima togli il cappuccio, poi la giacca stessa, piegata e messa in una tasca dei pantaloni.
Correndo all’imbrunire, l’apertura posteriore ci ha permesso di mantenere il ritmo e di sfruttare la grande capacità di assorbire il calore e l’umidità del corpo. Inoltre, il suo colore bianco, senza essere rifrangente, ci ha permesso di mantenere una buona visibilità.
Pensiamo che la Reld Trail Abyss sia la compagna perfetta per la corsa o anche come strato aggiuntivo per le uscite in montagna, perché è leggera e può essere riposta senza occupare troppo spazio.
Pro
Estrema leggerezza.
Generoso spazio di archiviazione.
Buona traspirabilità.
Contro
Una tasca portaoggetti la renderebbe facile da piegare e riporre.
Scheda tecnica:
Marca
Reld
Modello
Giacca a vento con cappuccio Reld Trails Abyss bianco
Descrizione
Giacca a vento ultraleggera con cappuccio, traspirante e con tre tasche con zip.
Tasche
Tre esterni, laterali e sul petto, con chiusura a zip. Due interni, nessun bloccaggio.
Colori disponibili
Bianco, blu scuro.
Taglie
Dalla XS alla XXL.
Prezzo
59,95 €
Maggiori informazioni qui (https://www.deporvillage.it/giacca-a-vento-con-cappuccio-reld-trails-abyss-bianco)