Cómo reparar un neopreno con sailfish glue: Guía práctica

Gli amanti del triathlon o degli sport in mare aperto sanno bene quanto è importante prendersi cura del proprio alleato principale: la muta. A volte, la muta potrebbe rovinarsi con l’uso e strapparsi o tagliarsi quando la si indossa, sfregandola contro un oggetto o calpestandola durante le transizioni del triathlon.

Riparare una muta è facile, e vi mostriamo come con questa pratica guida di sailfish. Per farlo, avete bisogno solo di 3 cose:

  1. Colla sailfish glue
  2. Stuzzicadenti
  3. Nastro adesivo

Cominciamo!

Step 1. Individuare lo strappo

Prima di tutto, dobbiamo localizzare lo strappo o gli strappi da riparare. È molto importante individuarli presto ed evitare che si allarghino. Se lo strappo non supera i 5 centimetri, possiamo ripararlo noi stessi.

Step 2. Preparare la colla

Nel secondo step entra in gioco la sailfish glue. Prendiamo un po’ di colla e mescoliamo per rendere la soluzione un po’ più acquosa. Questo passo è importante, perché così la colla sarà più facile da usare.

Step 3. Applicare la colla

Per il terzo step abbiamo bisogno di alcuni stuzzicadenti. Li useremo per applicare la colla all’interno dello strappo della muta, assicurandoci di impregnare bene tutta la zona. E come facciamo a sapere se l’abbiamo applicata correttamente? Facile. Vedremo il luccichio della colla lungo tutto lo strappo.

Step 4. Nastro adesivo

Poi, mettiamo una striscia di nastro adesivo sulla zona dello strappo, indicando con una freccia la direzione opposta al taglio. Perché? Questo farà sì che lo strappo si ripari in modo sicuro.

Step 5. Rimozione del nastro adesivo

Dopo 24 ore, rimuoviamo il nastro adesivo seguendo la direzione della freccia, ed ecco fatto! La muta è riparata e rimarrà visibile solo una piccola “cicatrice”.

Riparare strappi o tagli della muta non è mai stato così facile. Segui questa guida pratica e ricomincia a praticare il tuo sport preferito ben protetto/a. Solo 5 step e 3 oggetti, non hai bisogno di altro.

Trova tutti i prodotti per il triathlon e le acque libere su Deporvillage.

Riassunto
Nome dell'articolo
Come riparare una muta con la sailfish glue: Guida pratica
Descrizione
Cómo reparar un neopreno con sailfish glue: Guía práctica Gli amanti del triathlon o degli sport in mare aperto sanno bene quanto è importante prendersi cura del proprio alleato principale: la muta. A volte, la muta potrebbe rovinar …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Come riparare una muta con la sailfish glue: Guida pratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.