Con più di 2,5 milioni di clienti, ha raggiunto una crescita del 40%

L’e-commerce sportivo Deporvillage ha chiuso l’anno 2021 in linea con le aspettative, raggiungendo un fatturato di 160 milioni di euro, con una crescita del 40% rispetto allo scorso anno. Consolidato come il leader multicanale nella vendita di attrezzature sportive nella penisola iberica, quest’anno si sono aggiunti più di 700.000 nuovi utenti, per un totale di più di 2,5 milioni di clienti da tutto il mondo.

Con questo risultato, sono stati 11 anni di crescita sostenuta, in cui l’e-commerce è diventato un riferimento internazionale nel ciclismo, running, sport outdoor e attrezzature per il fitness, tra le tante discipline sportive. Con un catalogo di oltre 100.000 articoli di più di 600 marchi, quest’anno ha dato un impulso significativo ai suoi due marchi propri di ciclismo DPV e Finisseur, ottenendo una forte crescita in entrambi i marchi. Il ciclismo è la categoria principale di Deporvillage, una scommessa che ha portato nel 2021 ad altre iniziative, come l’accordo con la squadra professionista UCI World Tour Movistar Team per integrare il suo negozio ufficiale fino a dicembre 2023; o il rinnovo della licenza con il Tour de France come Official Retailer of Licensed Products per l’edizione appena trascorsa, oltre ad essere stato il negozio ufficiale dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada, che si è svolto lo scorso settembre nelle Fiandre. Vale anche la pena sottolineare la recente incorporazione dell’e-commerce nell’Iberian Sports Retail Group (ISRG) in giugno, uno dei momenti più importanti del 2021 per l’azienda.

Deporvillage continua a stabilire record dalla sua fondazione a Manresa nel 2010 per mani di Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera. Oltre a registrare le sue migliori campagne di saldi, il Black Friday e le campagne natalizie della sua storia, durante il 2021 ha registrato più di 5.000 ordini al giorno, e una cifra di più di 53,5 milioni di visite al negozio online.

Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, fondatori di Deporvillage, sono sicuri di continuare a crescere e migliorare questo nuovo anno. “Abbiamo il chiaro obiettivo di continuare a offrire i migliori prodotti delle migliori marche, concentrandoci sulla clientela e migliorando l’esperienza dell’utente”, dice Corcuera. Pladellorens sottolinea che “ci stiamo concentrando sul 2022 con nuovi progetti, come il lancio di due nuovi marchi propri, per rispondere alla domanda della nostra clientela. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere nuovi successi nel nuovo anno”

Maggiori informazioni su www.deporvillage.it

Riassunto
Nome dell'articolo
Deporvillage chiude un anno record e chiude il 2021 con un fatturato di oltre 160 milioni di euro
Descrizione
Con più di 2,5 milioni di clienti, ha raggiunto una crescita del 40% L’e-commerce sportivo Deporvillage ha chiuso l'anno 2021 in linea con le aspettative, raggiungendo un fatturato di 160 milioni di euro, con una crescita del 40% ris …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Deporvillage chiude un anno record e chiude il 2021 con un fatturato di oltre 160 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.