L’e-commerce spagnolo Deporvillage, specializzato in abbigliamento e articoli per lo sport, rispetta le previsioni del suo piano finanziario e chiude il 2016 con 22 milioni di euro di fatturato, più del doppio di quelli registrati nell’anno precedente. Un crescita superiore al 100% con metà del suo peso sparso a livello internazionale.
“E’ stato un anno speciale per noi, perchè siamo entrati nella ‘Champions League’ degli e-commerce sportivi europei”
, si congratulano i fondatori Xavier Pladellorens e Angel Corcuera, responsabili di un’equipe di oltre 100 professionisti che gestiscono la vendita online con un catalogo di 40 mila prodotti e oltre 500 marche di prima fascia. Con sede a Barcellona e un investimento accumulato di 7 milioni di euro, dispongono di un mercato di oltre 300 mila clienti, sparsi nei quattro paesi dove Deporvillage è presente – Spagna, Francia, Italia e Portogallo – con 1000 clienti al giorno e più di un milione di visite mensili.
L’azienda, che nacque sei anni fa da una conversazione informale tra amici appassionati di sport amatoriale, è già una delle start-up spagnole più consolidate e con maggiori potenzialità di espansione al di fuori delle frontiere spagnole. Infatti, le vendite internazionali rappresentano ormai 50% del fatturato, e l’obiettivo è quello di consolidarsi come la piattaforma e-commerce leader del Sud Europa.
“Siamo entusiasti e molto orgogliosi di essere riusciti a realizzare il piano industriale che avevamo programmato. La chiave del successo è il team di professionisti che compongono Deporvillage – molto motivati a portare l’azienda sempre più in alto – così come il supporto e l’impegno dei nostri investitori”, assicurano i fondatori. Un piano ambizioso che ha come meta il raggiungimento delle tre cifre di fatturato, basato sul lancio di campagne televisive, sulla selezione sempre migliore del catalogo, su una migliore esperienza da parte del cliente e sulla capacità di attrarre i migliori talenti.