Deporvillage diventa parte del gruppo ISRG (Iberian Sports retail Group)

Il gruppo ISRG, che comprende JD Sports, Sprinter e Sport Zone, annuncia l’acquisizione dell’80% di Deporvillage, S.L. (soggetto all’approvazione dell’Autorità portoghese per la concorrenza) per diventare il principale rivenditore multicanale di attrezzature sportive nella penisola iberica.

Con sede a Manresa, Barcellona, Deporvillage è uno dei principali operatori online di attrezzature sportive specializzate in Europa. Dopo il suo lancio in Spagna nel 2010, Deporvillage ha subito una fulminea espansione internazionale servendo ordini in oltre 100 paesi. Per l’esercizio chiuso il 31 dicembre 2020, Deporvillage ha generato ricavi per 117,8 milioni di euro e ha realizzato un utile ante imposte di 7,7 milioni di euro. L’attivo lordo al 31 dicembre 2020 era pari a 51,1 milioni di euro.

L’acquisizione di Deporvillage apporterà al gruppo specializzazione nelle categorie sportive principali, aumenterà significativamente le capacità digitali nel mercato delle attrezzature sportive e completerà lo sviluppo positivo dei marchi Sprinter e Sport Zone.

L’operazione è stata gestita finanziariamente da Arcano e legalmente da Cuatrecasas da parte del venditore e da KWM da parte dell’acquirente.

“Deporvillage ha un forte orientamento sul consumatore ed è il leader di mercato nelle sue categorie in Spagna con un potenziale significativo per un ulteriore sviluppo internazionale. Diamo il benvenuto al team di Deporvillage in ISRG”.

Peter Cowgill – presidente esecutivo di JD Sports –

“Diamo il benvenuto a Deporvillage nel Gruppo con la fiducia che il suo eccellente team apporti le sue capacità e i suoi risultati al nostro progetto di offrire ai consumatori europei la migliore esperienza di shopping multimarca e omni-channel di attrezzature sportive sul mercato”.

Miguel Mota – Iberian Sports Retail Group Managing Director

“La nostra incorporazione in ISRG è una nuova pietra miliare per Deporvillage. Per noi è stato un passo molto importante con cui speriamo di apportare al gruppo le nostre conoscenze digitali e allo stesso tempo sfruttare le capacità e le opportunità che ci dà il fatto di appartenere a un gruppo guidato da JD Sports”.

Xavier Pladellorens – CEO di Deporvillage

Con quest’ultima acquisizione il gruppo ISRG prevede di superare i 900 milioni di fatturato, assumere più di 9.000 persone e realizzare una solida espansione internazionale che copre più di 60 discipline sportive e 1.000 marchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *