Deporvillage è lo store ufficiale del GiroU23
L’e-commerce di articoli sportivi ha siglato l’accordo con l’organizzazione del Giro d’Italia U23 per essere lo Store Ufficiale della manifestazione.
Continua a cresce la presenza di Deporvillage, sito di e-commerce sportivo spagnolo, all’interno del mondo del ciclismo. L’azienda nata nel 2010 dall’iniziativa di Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (COO) sarà Offical Store del Giro U23, che torna in calendario dopo un’assenza che si protrae dal 2012. La manifestazione ritorno anche grazie all’impegno del C.T. Davide Cassani che ha voluto fortemente la competizione anche come trampolino per le future generazioni.
Deporvillage, sbarcato nel mercato italiano nel 2013, è ormai leader in Italia nella vendita online di prodotti per il ciclismo. Una crescita che ha visto l’e-commerce spagnolo chiudere il 2016 con un +100% di fatturato. Per Deporvillage l’onore di essere l’Officiale Store della manifestazione a confermare la propria vicinanza al mondo del ciclismo. Già da alcuni anni, infatti, l’e-commerce di articoli sportivi sponsorizza diverse Granfondo e corse di MTB.
La manifestazione, suddivisa in sei tappe, si svolgerà dal 9 al 15 giugno prossimi su un percorso articolato tra l’Emilia-Romagna, le Marche e l’Abbruzzo.
“Una corsa di cui si sentiva la mancanza – ha dichiarato il coordinatore delle Nazionali, Davide Cassani, tra i più impegnati nel riportare l’evento nel calendario – e che aiuterà il nostro movimento under a crescere”.
Il ritorno di questa manifestazione è sostenuto anche dalla Federazione Ciclistica Italiana che supporta gli organizzatori. “È motivo di orgoglio oltre che un segnale concreto – spiega il presidente della Federazione Renato Di Rocco – del fatto che il territorio crede sempre di più e vuole investire nel ciclismo e in questa categoria così importante, anticamera del professionismo”.
Deporvillage si schiera al fianco del Giro Under 23 come sponsor tecnico e in qualità di Official Store della manifestazione. “Per noi è un’opportunità importante – afferma Xavier Pladellorens, CEO di Deporvillage – che ci permetterà di lavorare per una manifestazione che gode di grande visibilità e alla quale lavora una macchina organizzativa di primo livello, un’occasione fondamentale per dimostrare quanto l’azienda crede nel paese Italia e nei giovani talenti del ciclismo”. Un’occasione fondamentale per rinsaldare il legame che da sempre unisce il sito di e-commerce spagnolo con il mondo delle due ruote.