Il ranking FT1000 comprende le aziende principalmente in aumento in Europa tra il 2013 e 2016.
L’e-commerce spagnolo Deporvillage si è guadagnato il posto del miglior negozio online sportivo che più sta crescendo in Europa, secondo il ranking FT1000, pubblicato dal Financial Times. La lista comprende le mille aziende europee che hanno raggiunto la percentuale più alta di crescita in base ai loro guadagni tra il 2013 e 2016. Nelle aziende in classifica, la tecnologia rappresenta il fattore principale dell’incremento.
Deporvillage ha chiuso il 2017 con 35 milioni di euro di vendite, raggiungendo una crescita del 60%, dopo aver già raddoppiato le vendite nel 2016 con un fatturato di 22 milioni di euro e un aumento del 100%. Le prospettive di Deporvillage per questo 2018 sono quindi positive, fiduciosi di mantenere la crescita a tali cifre. Con un milione di ordini già raggiunto, l’azienda si impegna a rafforzare la propria attività nei Paesi Europei dove è presente, oltre a concludere l’evoluzione definitiva della propria marca.
L’e- commerce spagnolo di abbigliamento e materiale sportivo Deporvillage divide la lista con altre tre aziende sostenute da SeedRocket, Marfeel Solutions (advertising; 16), Kantox (Fintech; 63) e Ulabox (e-commerce; 485). La lista completa verrà pubblicata il 30 aprile da Financial Times, intitolato “FT1000: Europe’s Fastest-Growing Companies“.