Test: Giacca Finisseur Pro donna
Tessuti tecnici di alta qualità e un taglio specifico da donna sono il biglietto da visita di questa giacca Finisseur della gamma Pro. Progettata per temperature tra 2 º e i 12, come tutti i capi Pro ha un carattere orientato alla performance, con un’estetica sobria ed elegante.
Protezione dalle intemperie
sembra eccessivamente adatto alla morfologia delle donne, ma una volta indossata si adatta perfettamente alla vita e ai fianchi. Il colore nero e i dettagli rossi sui polsini e all’interno del colletto non fanno che accentuarne la natura competitiva. È una giacca sobria, leggera e che si affida all’alta tecnologia dei suoi tessuti per la performance.
Il tessuto utilizzato, creato dal produttore specializzato Pidigi, combina l’86% di poliestere con il 15% di elastan, ma è la sua membrana Zero Wind da 231 g che, nonostante il peso ridotto, offre una notevole protezione dal vento. La membrana Zero Wind permette di espellere il sudore dall’interno e protegge da vento e pioggia. Sebbene non sia impermeabile al 100%, resiste alla pressione equivalente ad una colonna d’acqua di 8 metri prima che l’acqua inizi a penetrare all’interno ed assicura un’ottima protezione dall’acqua.
Dettagli curati
Anche altri dettagli di questa giacca Finisseur Pro da donna mirano a rendere più confortevoli e sicure le nostre uscite in bicicletta. La zip anteriore è foderata in tessuto per migliorare la protezione dal vento e dal freddo, mentre la zona del colletto è dotata di una pattina interna per migliorare l’isolamento che a sua volta si chiude all’esterno, per nascondere il cursore della cerniera.
Le tre tasche posteriori sono svasate e consentono di tenere gli oggetti al loro posto e di evitare che scivolino via facilmente. Il logo Finisseur riflettente decora la tasca centrale, mentre sul pannello posteriore superiore tre icone riflettenti simboleggiano lo slogan del marchio “Never Look Back”, con un piccolo dettaglio riflettente sul lato.
Per prestazioni senza compromessi
Con un modello femminile molto discreto ma efficace e tessuti tecnici di alta qualità, questa giacca Finisseur Pro da donna ha tutto ciò che serve per garantire comfort e calore durante le uscite. Ha una vestibilità slim orientata alla performance e il suo tessuto Zero Wind con membrana allontana il calore corporeo e il sudore quando aumentiamo l’intensità. In effetti, l’abbiamo testato a temperature che si collocano all’estremità superiore del suo range termico di utilizzo e non abbiamo notato alcuna sensazione di calore eccessivo. Non è però un capo pensato per le temperature molto basse, ma possiamo sempre abbinarla a diversi tipi di maglie intime per adattarci al meglio alle condizioni ambientali. Se volete usarla nelle giornate più fredde, potete indossarla con una maglia da ciclismo a maniche lunghe, come la Core Thermal dello stesso marchio.
In breve, è un capo progettato per un ciclismo esigente e orientato alle prestazioni, con un’estetica sobria e tecnologie sufficienti da farci dimenticare di indossarla per goderci il ciclismo.
Pro
Modello femminile e confortevole.
Tessuti con tecnologie per il vento e la pioggia.
Look pro.
Contro
Ci sarebbe piaciuto vederla anche in altri colori.
Scheda tecnica
Marca
Modello
Giacca Finisseur Pro nero donna
Descrizione
Giacca con tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, con taglie specifiche da donna e orientata alle prestazioni.
Colori disponibili
Nero
Taglie
Da XXS a 3XL
Prezzo
116,95 €