Luci frontali per il trail running

Corse di lunga distanza, corse in inverno quando le giornate sono corte, escursioni con pernottamenti all’aria aperta… sono molte le occasioni in cui possiamo avere bisogno di una lampada frontale. Per questo, abbiamo fatto una selezione di modelli che possono offrirti le migliori caratteristiche per le tue esigenze.

Negli ultimi anni, le lampade frontali si sono evolute molto. Dalle vecchie torce a pile alle attuali lampade frontali che possono includere la batteria, ora le lampade hanno un peso molto ridotto e un’autonomia della batteria elevata.

In questo articolo esamineremo tre modelli molto interessanti disponibili a Deporvillage:

Caratteristiche tecniche

Petzl Actik Core Led Lenser Neo 10R Black Diamond ReVolt
Potenza 450lm 10lm / 250lm / 600lm 350lm
Tipo di illuminazione 2 Led bianco

1 Led rosso

1 Led bianco 1 Led TriplePower

1 Led rosso

Resistenza (min/max) n/a 20m / 150m / 220m 80m
Autonomia (min/max) n/a 120h / 15h / 10h 4h
Alimentazione Batteria ricaricabile o 3 batterie AAA, al litio o Ni-MH Batteria esterna Li-Ion Batterie al litio o AAA
Tipo di carica USB integrato  – USB – USB
Tempo di carica 3 ore 6h n/a
Impermeabilità IPX4 n/a IPX4
Peso 75g 179g 90g

Petzl Actik Core

Petzl Actik Core

La lampada frontale Petzl Actik Core è ricaricabile e offre una potenza di 450 lumen che, combinata con il suo fascio luminoso, la rende ideale per attività dinamiche all’aperto come alpinismo, corsa, trekking e bivacco. Questa lampada frontale dispone di diversi livelli di illuminazione bianca, per soddisfare diverse esigenze di luminosità, e di una luce rossa per la visione notturna senza abbagli, ideale per quando ci si muove in gruppo o ci si sposta dentro il rifugio o la tenda. Appositamente progettata per le attività all’aperto, può incorporare attacchi per essere fissata a qualsiasi tipo di casco e, inoltre, contiene elementi riflettenti che aumentano la visibilità di notte. Uno dei suoi grandi vantaggi è che include una batteria ricaricabile, sostituibile da tre batterie AAA/LR03 se non si riesce a collegarla, grazie alla costruzione Hybrid Concept.

Con un solo pulsante si può selezionare facilmente e rapidamente il livello di illuminazione o il colore della luce.

Led Lenser Neo10R

led_lenser_neo10r

In questa occasione, Led Lenser ha lanciato una lampada frontale che offre grande potenza, resistenza e durata, la Led Lenser Neo10R. Una delle sue caratteristiche principali è la resistenza: Led Lenser Neo10R funziona perfettamente a temperature estreme da -20ºC a 40ºC, trasformandosi in un grande alleato per i più avventurosi. Con i suoi 600lm di potenza massima e 10 ore di autonomia, questa lampada frontale offre grandi prestazioni. È anche importante per le persone che vogliono affrontare lunghe avventure considerare che questa lampada frontale offre la possibilità di risparmiare energia con un’opzione che offre 10 lumen di potenza e raggiunge un’autonomia della batteria fino a 120 ore. Con un peso di soli 179gr, questa lampada frontale offre fino a 3 modalità di luminosità, la possibilità di mettere a fuoco e un indicatore di batteria. Si prega di notare che può essere utilizzata solo con la propria batteria.


Black Diamond ReVolt 350

black_diamond_revolt

Il Black Diamond ReVolt 350 è potente, versatile, resistente all’acqua e ricaricabile.  È stato completamente riprogettata per funzionare con una nuova batteria modulare BD 1800 che produce 350 lumen. L’interfaccia utente è stato aggiornato in questa lampada frontale Black Diamond: l’aggiunta di un secondo interruttore facilita la selezione della modalità tra la luce bianca e quella rossa per la visione notturna senza abbagli. Con un design elegante, questa lampada frontale permette di memorizzare la luminosità selezionata in precedenza, così potrai spegnerla e accenderla senza doverla selezionare ogni volta. Con un’autonomia massima di 4 ore, questa lampada frontale offre la possibilità di sostituire la batteria con tre batterie AAA.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, questa lampada è una grande opzione per alpinisti e amanti degli sport outdoor ed è ideale per essere trasportata nello zaino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.