Shimano RW5 strada

caldi anche sotto la pioggia

DryShield è una membrana sviluppata da Shimano che permette di mantenere calda l’estremità corporea, di offrire una termoregolazione ottimale, anche in caso di pioggia continua. DryShield ha la proprietà di assimilare il calore prodotto dal piede e di subire al minimo, l’influenza dell’acqua, isolando i limitando le dispersioni di calore. La cavigliera in neoprene è elastica.

 

Gaerne Akira Road

l’imbottitura interna fa la differenza

Akira Road di Gaerne ha un rivestimento interno in Thinsulate, una vera e propria imbottitura che ha l’obiettivo di tenere il piede caldo. Thinsulate è una soluzione adottata per numerosi capi tecnici di differenti categorie, sempre efficace e di facile applicazione. Il suo sviluppo garantisce inoltre una completa protezione nei confronti dell’umidità. Akira Road ha un doppio sistema di chiusura, a lacci e con tre velcri superiori.

 

Northwave Extreme RR GTX

superlight in versione winter

possiamo considerare questa calzatura di NW, come la versione invernale della superleggera Extreme RR, utilizzata anche da tanti corridori professionisti. Il suo range di utilizzo è ampio, varia dai meno 10° ai più 15° e rispetto alla configurazione estiva ha dei rinforzi di gomma sulla punta e il Climaflex Collar. Questo vero e proprio collare è costruito abbinando neoprenene e Gore-Tex Rattler, il tutto per una struttura aderente ma capace di essere estremamente flessibile.

 

Northwave Flash Arctic GTX

simili ma non uguali

Flash Arctic GTX è una scarpa simile per concetto al modello Extreme RR GTX ma differente nella tecnica e nella performance. Prima di tutto la suola, che rispetto alla sorella ha un indice di rigidità inferiore e una costruzione superiore maggiormente semplificata. La Flash Arctic GTX non adotta la soluzione X-Frame, pur avendo la membrana in Gore-Tex. Questa calzatura ha inserti rifrangenti a 360° per una visibilità massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *