Test: Maglia Finisseur Core Thermal Icon
Quando inizia a fare più freddo, è il momento di abbandonare i manicotti e i gilet da abbinare alla maglia a maniche corte e passare direttamente alle maglie a maniche lunghe. Questa maglia Finisseur Core Thermal Icon è adatta a temperature comprese tra i 10°C e i 16°C ed è ideale per i mesi in cui il termometro inizia a scendere.
Nuovo modello del busto e delle maniche
Realizzata in tessuto tecnico italiano Carvico con fodera in pile da 250 g, questa maglia è un capo ideale da indossare dall’autunno all’inizio della primavera. Il tessuto della maglia Finisseur Core Thermal Icon è consistente senza essere troppo spesso, il che consente una vestibilità che, nel nostro caso, era veramente perfetta (e non accade sempre!). Si tratta di una maglia che, abbinata ad altre maglie intime, può avere le prestazioni di una giacca.
Il modello di quest’anno ha un nuovo modello che lo fa aderire meglio alla zona centrale del busto. Pur essendo un capo di gamma Core, il taglio ci è sembrato quasi come quello della gamma Pro, aderente ma confortevole, forse grazie al nuovo modello delle maniche, un pezzo intero rispetto alle spalle, con un tessuto uguale al resto della maglia. Il tessuto utilizzato è tinto anziché stampato, per essere più in linea con i colori degli altri capi Finisseur.
Dettagli di qualità
Oltre alle caratteristiche del tessuto e alla nuova fantasia, la maglia Finisseur Core Thermal Icon presenta piccoli dettagli come l’inserto anallergico nel colletto che protegge la pelle dal sudore e la fascia interna in silicone nel girovita che migliora realmente la stabilità del capo durante la pedalata.
Ci sono anche dettagli estetici da sottolineare, come gli inserti sul retro del colletto e sull’interno delle estremità delle maniche, in questo caso gialli, che si combinano molto bene con il colore kaki di questa maglia, perfetto per l’autunno. E se vi state chiedendo cosa significano i tre loghi sulla parte superiore della schiena, ti basterà una frase per capirlo: “Never Look Back”, lo slogan del marchio Finisseur!
Altri dettagli pratici sono la striscia riflettente sul fondo della tasca centrale posteriore, la zip con tecnologia CamLock e le tasche posteriori svasate.
Versatilità e comfort
Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa maglia durante un viaggio di tre giorni, durante il quale abbiamo sperimentato notevoli escursioni termiche, da 4° C a 25° C in un solo giorno. Abbinando questo capo a maglie intime a maniche lunghe e corte, ma anche a un gilet a vento, abbiamo potuto constatarne la grande versatilità e, soprattutto, il grande comfort e la vestibilità che offre. In giornate in cui si pedalava dalle 4 alle 8 ore, con tasche piene e condizioni mutevoli, questa maglia si è comportata egregiamente e pensiamo che sarà un must nel nostro guardaroba autunnale e invernale.
Pro
Grande versatilità.
Taglio aderente ma confortevole.
Tessuto molto piacevole da indossare.
Contro
Si potrebbero inserire più elementi riflettenti sul retro.
Scheda tecnica
Marca
Modello
Maglia Finisseur Core Thermal Icon
Descrizione
Maglia a maniche lunghe in tessuto termico Cervico per temperature comprese tra 10°C e 16°C con colletto anallergico.
Maniche
Lunghe
Colori disponibili
Kaki, nero, petrolio, rosso.
Taglie
Dalla XXS alla 3XL
Prezzo
74,95 €
Maggiori informazioni qui