Maglia Finisseur Core Thermal manica lunga

Non tutti i vestiti invernali devono essere estremi o progettati per temperature sotto lo zero. Il miglior esempio è questa maglia termica di Finisseur, la Core Thermal, progettata per inverni miti. È stata confezionata con un tessuto tecnico leggero e molto morbido al tatto. Si tratta di un capo d’abbigliamento molto pratico che non dovrebbe mancare nel nostro guardaroba.

Un capo essenziale

Con questa maglia siamo già riusciti a pedalare per diversi chilometri, potendo verificare quanto possa essere pratico ed efficace un capo come questo. Core Thermal non ha membrane isolanti o antivento o idrorepellenti. Si tratta di un pezzo che si distingue soprattutto per il suo tessuto di alta qualità e la cui proprietà principale è termica. Vale a dire che genera una zona di aria calda tra la nostra pelle e il tessuto, in modo che aiuti a mantenere il nostro corpo caldo.

Lo spessore del tessuto e l’assenza di queste membrane tecniche rendono questa maglia adatta a temperature moderate. Non è quindi la più adatta ad essere utilizzata, come capo singolo, in zone molto fredde o umide. Infatti, il produttore la raccomanda per l’uso tra 8o e 16o.

La Core Thermal ha, a nostro avviso, un altro utilizzo alternativo. Ci riferiamo all’uso come strato intermedio. Da utilizzare sotto una sottile giacca antivento o impermeabile. In questo caso, la maglia Core Thermal fungerebbe da generatore di temperatura tra il primo strato e il terzo e più esterno. In questo caso, è meglio utilizzarla in ambienti molto freddi e umidi, anche se sempre in combinazione con un primo strato o maglia termica e una giacca isolante o strato esterno.

Per questa versatilità, per questa dualità d’uso, crediamo che questa maglia debba essere un capo quasi indispensabile per ogni ciclista, avendo in essa una soluzione pratica per temperature miti ed estreme in inverno.

Comfort assoluto

Il tessuto italiano Carvico e la sua elasticità, soprattutto nella zona sotto le maniche, e la sua leggerezza rendono questa maglia particolarmente confortevole. Ti dimenticherai di indossarla. Questo è particolarmente vero se si sceglie anche una taglia più o meno stretta. In questo caso, la Core Thermal lascia una totale libertà di movimento e inoltre non genera borse o grinze che, oltre ad essere comode, sono antiestetiche e rendono difficile l’aerodinamica su una bici da strada, soprattutto.

Se alla buona vestibilità aggiungiamo la sensazione di calore, abbiamo un capo che offre, quindi abbiamo trovato una sensazione di comfort tra le più piacevoli.

Aderente

Vogliamo sottolineare due punti importanti di questa maglia per ottenere il comfort e l’effetto termico che ha.

Il primo è la perfetta vestibilità raggiunta nella zona dei polsini, dove un elastico fa sì che la manica sia perfettamente regolata e non entri aria attraverso quella zona, il che finirebbe per influire negativamente sulla nostra sensazione di freddo.

Il secondo è anche la buona vestibilità, ma in questo caso nella zona del collo. Si tratta di un capo di medio profilo, ci sono capi con un collo più alto, ma grazie al suo livello di compressione e alla densità del tessuto è una zona che protegge perfettamente la nostra gola dal freddo oltre ad offrire un’ottima sensazione di pelle.

Giudizio finale

Una maglia di cui non puoi fare a meno. Come capo unico, da indossare solo con la canottiera sotto, protegge perfettamente dal freddo moderato, ma ha anche un tocco morbido che amplifica la sensazione di comfort.

È leggero e si adatta perfettamente anche nelle posizioni più aggressive della bicicletta.

Il suo utilizzo come strato intermedio è anche molto pratico, ancor più se si considera che si tratta di una maglia sottile e quindi comoda da indossare sotto un capo più isolante.

Pro

Regolazione che si adatta all’anatomia.

Tessuto morbido e caldo.

Stile elegante.

Contro

Aggiungeremo alcuni elementi riflettenti in più nella parte posteriore del maillot.

Scheda tecnica:

Marca

Finisseur

Modello

Core Thermal

Caratteristiche:

Maglia invernale o mezza stagione. Vestibilità perfetta per il tessuto Carvico. Collo del profilo con un buon isolamento termico dall’aria. Temperature consigliate tra 8o e 16oC

Maniche

Lunghe e polsini lunghi e con fascia elastica

Cerniera

Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco

Tasche posteriori

Tre, simmetriche.

Colori disponibili

8 opzioni con il nero come base, giallo, arancione e rosso

Taglie

Da S a 3XL

Maggiori informazioni qui

 

Summary
Maglia Finisseur Core Thermal manica lunga
Article Name
Maglia Finisseur Core Thermal manica lunga
Description
Non tutti i vestiti invernali devono essere estremi o progettati per temperature sotto lo zero. Il miglior esempio è questa maglia termica di Finisseur, la Core Thermal, progettata per inverni miti. È stata confezionata con un tessuto tecnico leggero e molto morbido al tatto. Si tratta di un capo d'abbigliamento molto pratico che non dovrebbe mancare nel nostro guardaroba.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here