Test: Occhiali DPV Abrolhos lenti fotocromatiche

Progettati nella galleria del vento, adatti sia alla corsa che al ciclismo e dotati di un’eccellente lente fotocromatica che li rende adatti alla corsa in condizioni di luce variabili. Sono gli occhiali DPV Abrolhos, ora disponibili con lenti fotocromatiche con un’ampia gamma di trasmissione della luce.

Fotocromia con stile

cilindrica infrangibile e aerodinamica e da una montatura che ottimizza il flusso d’aria. In questa versione, con lenti fotocromatiche, sono l’opzione migliore per le ultramaratone e le lunghe distanze in bicicletta

Oltre allo stile particolare, che ne sottolinea il carattere atletico ed energico, la caratteristica principale di questi occhiali da sole sono le lenti fotocromatiche. Il tipo di filtro che supportano non è fisso, ma va dal tipo 1 al tipo 3. In altre parole, si tratta di occhiali che schiariscono le lenti in condizioni di scarsa luminosità, lasciando passare fino all’ 80% della luce ambientale, e le scuriscono in caso di luce intensa, lasciando passare solo l‘8% della luce. Questo tipo di lente è quindi ideale per i viaggi che alternano condizioni di alta e bassa luminosità, o per l ‘uso dal mattino presto alla sera. Le lenti hanno una tonalità chiara tipica delle lenti fotocromatiche e sono infrangibili.

Comodi e stabili

Con un peso molto leggero, questi occhiali DPV Abrolhos sono molto confortevoli grazie al ponte nasale anatomico in Thermolast ipoallergenico e alla buona vestibilità. Li abbiamo testati su percorsi di mountain bike molto impegnativi, dove abbiamo percorso discese tecniche con rocce e gradini, senza che si muovessero minimamente. 

Le aste, grazie alle cerniere integrate, si presentano come un unico pezzo a partire dalla montatura superiore fino all’estremità dell’asta. All’interno, gli occhiali sono dotati di inserti in gomma ipoallergenica che migliorano l’aderenza laterale, anche se il loro design li rende molto stabili. 

Impareggiabili per il cicloturismo

Con un design a metà strada tra gli occhiali da vista e gli occhiali sportivi dallo stile aggressivo, gli occhiali fotocromatici DPV Abrolhos  sono perfetti per le condizioni di luce mutevoli o per l’uso durante tutta la giornata. Sebbene la superficie sia inferiore a quella di occhiali tipo maschera, le differenze di superficie sono solo nella parte inferiore e nei bordi laterali, dove la mancanza di protezione è meno critica. 

Per noi, questi occhiali fotocromatici sono stati una parte indispensabile dei nostri viaggi in bicicletta. Preferiamo sacrificare un po’ di protezione dal sole per il comfort di indossare lenti che si adattano a tutte le condizioni di luce. Apprezziamo anche la loro leggerezza, perché dopo molte ore di strada si apprezza che il ponte nasale e le aste stringano il meno possibile. Questi occhiali DPV Abrolhos offrono tutto questo, a un prezzo molto competitivo. 

Pro

Molto leggeri e confortevoli.

Lenti fotocromatiche altamente versatili.

Buona protezione.

Contro

La ventilazione potrebbe essere migliorata.

Scheda tecnica

Marca

DPV

Modello
Occhiali DPV Abrolhos

Descrizione
Occhiali con lenti fotocromatiche per la corsa o il ciclismo, leggeri e aerodinamici.

Incluso con l’acquisto
Custodia in microfibra.

Colori disponibili per la montatura
Nero opaco, bianco opaco

Colori di lente disponibili
Colorata, trasparente.

Prezzo
79,95 €

Maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *