Abbiamo provato Arena Cobra Core Mirror un occhialino performance per il nuoto in piscina e in acque libere.

Le lenti hanno dimensioni ridotte con una leggera forma curva e allungata a occhio di serpente. Il disegno aerodinamico riduce al minimo la resistenza con l’acqua. L’attrito è minimo grazie anche al fatto che seguono perfettamente la forma del viso in modo compatto. La visione in acqua è completa sia frontale che laterale. L’impatto da fuori a dentro l’acqua è notevole, in subacquea la visione diventa estremamente ampia e nitida. La chiarezza ottica è di altissimo livello.

Le lenti sono specchiate e scure ma nonostante la cromia la visione è estremamente chiara e molto definita. Il trattamento anti-appannante ha una buona resistenza. Ma come tutti gli gli occhialini dopo un po’ di tempo iniziano ad appannarsi, soprattutto se usati per sessioni di nuoto medio lunghe. Consigliamo di trattarli con uno spray anti appannate Arena e di lavarli sempre con acqua del rubinetto senza detergenti. Lasciarli asciugare all’aria senza strofinarli con panni o altro. Le lenti sono ad alte prestazioni ma delicate.

Le guarnizioni in silicone hanno un’ottima tenuta. Durante il tuffo dal blocco e in virata non entra acqua. Così come durante segmenti nuotati ad alta velocità. Anche in acque libere in presenza di onda la tenuta è decisamente ottima. Da questo punto di vista l’occhialino è affidabile e indicato per le competizioni sia in vasca che in acque libere.

Arena Cobra Core Mirror è fornito con un kit di 5 naselli intercambiabili di misure diverse per adattare perfettamente il prodotto alla forma del viso. La regolazione è molto semplice e una volta trovata la propria taglia non si muovono più. Potrebbe servire più di un tentativo per azzeccare il nasalino giusto per il proprio viso, ma quando si trova, il comfort è decisamente buono. Abbiamo apprezzato questo dettaglio, punto di forza del prodotto che lo rende ancora più performante e affidabile.

Il cinturino doppio in silicone molto morbido è facilmente regolabile per favorire un’aderenza ottimale grazie alla pressione personalizzabile sulle diverse aree della testa. Le aste laterali sottili in plastica leggera sono morbide e avvolgenti, aumentano l’aderenza al viso e rendono l’occhialino ancora più idrodinamico.

Gli occhiali sono forniti con una custodia protettiva molto utile per la conservazione e per proteggerli.

Materiale 70% Polycarbonate 20% Silicone 10% Thermoplastic Elastomer

L’occhialino è in vendita a 32,95 euro.  Guarda gli altri prodotti Arena su Deporvillage

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here