Test: Pantaloncini Finisseur Core Indoor donna
Progettati specificamente per il ciclismo indoor, questi pantaloncini da donna presentano un tessuto traforato sulla gamba e una fascia elastica in vita. Il fondello da donna è leggero e adatto a sessioni intense, con un ottimo supporto per la zona perineale.
Microperforazioni per la dissipazione del calore
Le caratteristiche del ciclismo indoor rendono consigliabile l’uso di capi specifici e questi pantaloncini Finisseur Core Indoor sono un buon esempio. Comfort, leggerezza e buona traspirabilità sono essenziali quando ci si allena al chiuso. A tal fine, questi pantaloncini sono stati dotati di un’area microforata nella zona del quadricipite che, essendo il secondo muscolo più grande del corpo umano e uno dei muscoli maggiormente esercitati durante il ciclismo, è anche una delle maggiori fonti di calore durante l’esercizio.
Sostituendo le bretelle delle tradizionali salopette da outdoor, questi pantaloncini utilizzano una fascia elastica a vita media per aiutarti a muoverti comodamente e stabilizzare l’indumento.
Un fondello all’altezza
Il fondello scelto per questi pantaloncini indoor Core è l’Indoor Turbo Women degli specialisti italiani Elastic Interface. Ha una densità di schiuma medio-alta ed è adatto a sessioni di media durata superiori a un’ora. Con 3 mm di spessore nell’area anteriore e 12 mm nell’area di supporto dei glutei, è solido e molto confortevole durante gli sforzi intensi in posizione seduta. Oltre allo spessore, anche la densità della schiuma è variabile: da 60 kg/m3 nella zona anteriore a 120 kg/m3 nella zona dei glutei.
Un altro aspetto importante per un fondello progettato per il ciclismo indoor è la sua capacità di assorbire il sudore. In questo caso, viene utilizzato l’esclusivo tessuto X-FIFTY di Elastic Interface. Questo tessuto struttura i filati in due livelli, quello inferiore gestisce l’evacuazione dell’umidità, mentre quello superiore, a contatto con la pelle, offre comfort e morbidezza al tatto.
Durante le sessioni più intense, abbiamo notato una buona gestione dell’umidità dovuta alla sudorazione. Questa è sempre presente negli allenamenti al chiuso, ma tende a trasferirsi all’esterno dell’indumento, mantenendo la nostra pelle relativamente asciutta. Inoltre, il fondello utilizza il design WP1-Women Protection, con una struttura piatta e continua nella zona perineale, mentre il design della schiuma nel tratto pelvico è studiato per favorire la corretta rotazione delle ossa pelviche durante la pedalata.
La nostra scelta preferita per il ciclismo indoor
Le particolarità del ciclismo indoor richiedono materiali e design specifici, e questi pantaloncini Finisseur Core Indoor da donna sono una soluzione completa per l’allenamento indoor. L’eliminazione delle bretelle garantisce un peso minore, mentre la vestibilità è assicurata dall’elastico in vita. I pannelli perforati nei quadricipiti garantiscono la fuoriuscita del calore corporeo dove è più necessario, mentre il fondello è solido e ha una struttura piatta e continua.
Con il buon rapporto qualità-prezzo della gamma Core di Finisseur, questi pantaloncini da donna hanno tutte le caratteristiche per diventare la nostra scelta preferita per le sessioni di indoor.
Pro
Fondello stabile per allenamenti intensi.
Pannelli traforati sulle cosce per un migliore trasferimento del calore.
Buon supporto in vita.
Contro
La vita alta può essere scomoda per alcune anatomie.
Scheda Tecnica:
Marca
Modello
Pantaloncini Finisseur Core Indoor donna
Descrizione
Pantaloncini da donna con tessuto traforato sulla gamba, fascia elastica in vita e fondello rigido e piatto.
Fondello
Modello Indoor Turbo di Elastic Interface, con tessuto X-FIFTY per una migliore eliminazione dell’umidità, design piatto e continuo WP1-Women Protection e densità di schiuma medio-alta.
Colori disponibili
Nero, blu
Taglie
Da XS a XXL
Prezzo
49,95 €
Maggiori informazioni a questo link