Test: Pantaloncini Finisseur Core

Con il fondello anatomico progettato per le medie distanze (fino a 3 ore) e l’assenza di bretelle, questi pantaloncini Finisseur della gamma Core sono perfetti per essere indossati durante le nostre sessioni di ciclismo indoor grazie al loro grande comfort. Ma questo non è l’unico uso che possiamo farne.

Un’opzione per il ciclismo indoor

La maggior parte dei ciclisti indossa la salopette perché l’indumento rimane in posizione e aiuta anche a proteggere la schiena dai movimenti che potrebbero esporre parti della schiena. Ma le bretelle aggiungono anche uno strato di tessuto che impedisce la ventilazione e rende meno piacevole l’uso della salopette nelle giornate più calde. Per questo motivo, questi pantaloncini sono altamente raccomandati per il ciclismo indoor, dove l’estetica è meno importante e la dissipazione del calore è fondamentale.

Da un punto di vista tecnico, i pantaloncini Finisseur Core condividono tutte le caratteristiche di qualità del resto della gamma Core. Realizzato in Italia, il tessuto tecnico Topazio Coldblack è composto per il 78% da poliammide e per il 22% da elastan e offre protezione dai raggi UV e proprietà di asciugatura rapida. Ha elastici di compressione larghi 45 mm sulle gambe, con cuciture interne per una migliore vestibilità.

Per un sostegno migliore, questi pantaloncini sono dotati di una fascia elastica in vita più alta. Non si tratta di un girovita sovradimensionato: i pantaloncini hanno la stessa altezza dei pantaloni corti tradizionali, quindi il girovita non dà fastidio mentre siamo in bicicletta. 

Fedele allo spirito Core

Il fondello utilizzato in questi pantaloncini è lo stesso di altri pantaloncini della gamma Core di Finisseur, il Nice Men by Elastic Interface. Si tratta di un fondello della gamma Crossover, adatto sia al ciclismo su strada che alla mountain bike. Secondo il produttore, è progettato per uscite fino a 3 ore e utilizza la versione Eco del tessuto EIT X-Tract. Questo tessuto è realizzato con filati di poliammide ed elastan riciclati e presenta una struttura a doppio canale che raccoglie e allontana il sudore.

Per quanto riguarda la forma del fondello, presenta un canale centrale progettato per proteggere le parti intime maschili riducendo la pressione sulla prostata e migliorando la circolazione sanguigna. Per il resto, il fondello Nice Men ha un design molto piatto e minimalista che ci è sembrato molto comodo, soprattutto quando lo abbiamo usato sulla cyclette.

Per un ciclismo casual che non rinuncia alla qualità

Oltre che al ciclismo indoor, pensiamo che i pantaloncini Finisseur Core siano molto adatti al ciclismo più casual, quando si cercano i vantaggi dell’uso di un buon fondello, ma non si ha bisogno di altri capi più tecnici. Abbinati a una T-shirt o anche sotto un paio di pantaloni corti, possono essere la soluzione per un’uscita rilassata e disinvolta. Esistono completi specifici che combinano boxer con fondello con un paio di pantaloni corti (entrambi appartengono alla gamma Finisseur Pro MTB), ma sono progettati per attività più tecniche e specifiche. Per usi meno rigorosi, non tecnici e meno impegnativi dal punto di vista fisico, consigliamo questi pantaloncini della gamma Core.

Dei pantaloncini multiuso

I pantaloncini sono molto più utili di quanto possa sembrare. Costruiti con un taglio comodo, con un elastico in vita leggermente più alto che non crea fastidi alla zona addominale e con un fondello di qualità come il Nice Man di Elastic Interface, questi pantaloncini della linea Core sono ideali per la cyclette o per essere indossati come pantaloncini casual.

Per le corse meno impegnative hanno tutto ciò che serve per non deludere: fondello progettato per le medie distanze (fino a 3 ore), cuciture piatte che riducono l’attrito e contribuiscono al comfort, dettagli riflettenti sul retro della gamba ed elastico di compressione per mantenere il pantaloncino in posizione.

Pro

Vita alta con buon supporto addominale.

Eccellente alternativa per il ciclismo indoor.

Fondello anatomico di qualità.

Contro

Se vuoi indossarli sotto un paio di pantaloni corti, ci sono alternative più tecniche.

Scheda Tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pantaloncini Finisseur Core nero

Descrizione
Realizzati in tessuto tecnico italiano Topazio con protezione UV e tecnologia Coldblack per ridurre l’accumulo di calore. Cuciture piatte per migliorare il comfort e ridurre l’attrito e un’alta fascia elastica in vita per una migliore distribuzione della pressione sull’addome.

Bretelle
N/A

Fondello
Modello Nice Men della gamma Crossover de Elastic Interface, consigliato per corse fino a 3 ore su strada o in montagna. Tessuto ECO X-Tract riciclato al 100%.

Elastico sulla gamba
Elastici da 45mm a compressione siliconati e ricuciti all’interno per una migliore vestibilità.

Colori disponibili
Nero, nero-giallo, nero-rosso

Taglie
Da XS a 3XL

Prezzo

59,95 €

Maggiori informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Pantaloncini Finisseur Core
Descrizione
Test: Pantaloncini Finisseur Core Con il fondello anatomico progettato per le medie distanze (fino a 3 ore) e l'assenza di bretelle, questi pantaloncini Finisseur della gamma Core sono perfetti per essere indossati durante le nostre ses …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Pantaloncini Finisseur Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *