PARTNERSHIP DEPORVILLAGE E PAGANTIS

IL CREDITO AL CONSUMO ONLINE SUPPORTA LE IMPRESE DI ARTICOLI SPORTIVI

Partnership vincente tra Pagantis che offre pagamenti dilazionati sugli store online e l’eCommerce leader internazionale di articoli per lo sport Deporvillage.  Anche grazie alla collaborazione tra i due player le vendite in questo periodo hanno avuto un andamento positivo e il volume degli acquisti finanziati è cresciuto.

Milano, 12 Maggio 2020 – In un periodo complesso per l’economia, la rateizzazione del credito al consumo online si sta imponendo come un alleato fondamentale per agevolare gli acquisti e sostenere quindi le imprese di articoli per lo sport. A testimoniarlo è la collaborazione tra Pagantis, fintech internazionale che offre finanziamenti per acquisti digitali, e Deporvillage, eCommerce dedicato a prodotti per lo sport, che dopo il successo spagnolo ha deciso ad aprile di ampliare l’accordo sul mercato italiano. Dall’inizio della collaborazione in Spagna nel 2017, infatti, Pagantis ha permesso a Deporvillage di incrementare le vendite e il volume di acquisti finanziati è cresciuto notevolmente negli anni.

Ora sul noto eCommerce gli utenti italiani potranno dilazionare il pagamento di attrezzi e abbigliamento per lo sport fino ad un massimo di 12 rate, grazie alla soluzione offerta da Pagantis, beneficiando di condizioni e garanzie in linea con i più alti standard internazionali. In questo momento di emergenza in particolare, la possibilità di finanziare i propri acquisti è una soluzione di pagamento apprezzata dai clienti; a dimostrazione di ciò nel mese di marzo su Deporvillage sono cresciuti sia il volume degli acquisti finanziati che lo scontrino medio su Deporvillage

Il pagamento digitale a rate rappresenta un efficace strumento per agevolare gli acquisti dei consumatori e supportare, nel contempo, il business delle imprese assicurandone liquidità, un fattore ancora più importante in questo momento così complesso. I consumatori, costretti a casa, si stanno infatti affidando sempre più all’eCommerce e la nostra soluzione di credito al consumo online si sta rivelando un aiuto concreto sia per i clienti sia per gli imprenditori” – ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager per l’Italia di PagantisLa dimostrazione la stiamo avendo da un partner importante come Deporvillage, che ha registrato crescite di business importanti proprio grazie all’implementazione del nostro innovativo metodo di pagamento”.

La parte migliore dello shopping online è la velocità di acquisto con un solo clic, sempre più utenti scelgono questa opzione. Per questo motivo è importante offrire loro il massimo delle agevolazioni come il pagamento rateale disponibile con Pagantis. Grazie a questa opzione, molti più utenti possono effettuare gli acquisti di cui hanno bisogno adattandosi alle loro esigenze. – Xavier Pladellorens, CEO e cofondatore.

SU DEPORVILLAGE

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Ángel Corcuera, Deporvillage è il principale negozio di attrezzature sportive online spagnolo e uno dei punti di riferimento in Europa. È specializzato in ciclismo, running, triathlon, nuoto, fitness e sport all’aperto, e attualmente distribuisce oltre 70.000 articoli di circa 500 marchi leader a livello mondiale. Vanta circa 1.300.000 clienti e oltre 5 milioni di visite al mese. Nel suo percorso ha contato sul supporto dell’ambiente SeedRocket, rappresentato da David Tomás di CyberClick e dal finanziatore Cabiedes & Partners, e importanti società di Venture Capital come la spagnola Samaipata e l’italiana P101, oltre al Gruppo Mediaset, fanno parte dei suoi azionisti.

SU PAGANTIS

Pagantis è una fintech internazionale che offre servizi di credito al consumo in Spagna, Italia e Francia. Fondata nel 2011 da Rolf  Cederström, Pagantis  è operativa  in Italia  da  ottobre  2019 , è iscritta all’Albo degli  Istituti  di  Pagamento ed è  soggetta  alla vigilanza e ai controlli di Banca d’Italia. La società, che ha finanziato oltre 600 milioni di  euro  in  credito  al  consumo, conta in Spagna oltre 1.5 milioni di utilizzatori e più di 3,000  merchant. Pagantis vanta  una  solida esperienza   nel   settore   finanziario   e   dei sistemi  di  pagamento  e  conta  oltre  100 dipendenti. La soluzione di Pagantis consente al consumatore finale di accedere a finanziamenti da 2 a 12 rate per l’acquisto di beni e servizi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here