Piantiamo un albero per ogni acquisto della collezione Finisseur Recycled
Sapevi che la deforestazione è uno dei principali fattori che contribuiscono al cambiamento climatico? Questo è un problema con effetti devastanti per il pianeta e ogni giorno che passa è tempo prezioso nella nostra corsa alla sopravvivenza.
La causa principale del cambiamento climatico, come è noto, è l’emissione di gas serra, e la deforestazione è responsabile del 12% delle emissioni di CO2. Ogni anno scompaiono 8,8 milioni di ettari di foresta (dati di Greenpeace), una deforestazione massiccia che continua a compromettere seriamente le aree di foresta tropicale, la loro diversità, il loro ecosistema e, in generale, il clima e l’ambiente in tutto il mondo.
In Deporvillage, la nostra missione è quella di offrire agli atleti i migliori prodotti per praticare i loro sport preferiti, ma è molto importante anche prendersi cura del pianeta in cui viviamo e, quindi, in cui li pratichiamo. Di conseguenza, realizziamo azioni per contribuire a prendersi cura del pianeta, come l’implementazione di cartone riciclato nel 100% degli imballaggi delle nostre spedizioni, riducendo così l’uso di carta e prendendosi cura delle nostre foreste.
Oggi vogliamo fare un passo avanti e non solo con l’obiettivo di ridurre le emissioni e i consumi, ma anche contribuendo alla riforestazione del Pianeta e al recupero degli habitat naturali coinvolgendo i nostri clienti. Ecco perché abbiamo collaborato con Tree Nation per sostenerli nella loro missione di riforestare il pianeta e combattere il cambiamento climatico attraverso progetti di conservazione che aiutano a ripristinare le foreste, creare posti di lavoro, sostenere le comunità locali in cui i progetti sono realizzati e proteggere la biodiversità.
Deporvillage, pianterà un albero per ogni acquisto della collezione Finisseur Recycled, la gamma più sostenibile di Finisseur, realizzata con tessuto elastico microforato composto al 90% di poliestere da materiali riciclati che hanno le stesse caratteristiche del filato standard, ma permettono di essere più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Cosa ne pensi? Vuoi collaborare con questa iniziativa? Insieme, possiamo iniziare a riforestare il pianeta!