Politica sulla privacy
POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
Chi è il Responsabile del Trattamento dei suoi dati personali?
Identità: DEPORVILLAGE, S.L. (“DEPORVILLAGE”)
Sede legale: Carrer Les Tines nº32, 08272 Sant Fruitós de Bages (Barcellona) – Spagna
Codice fiscale (C.I.F) nº: B- 65272742
Email: [email protected]
Numero di telefono: (+39) 199.206.355
Con che finalità vengono trattati i suoi dati personali?
Trattiamo le informazioni fornite dall’utente per le seguenti finalità:
• Gestire l’acquisto online dei prodotti elencati sul nostro sito web/App, compresa la gestione delle spedizioni e dei resi dei prodotti.
• Gestire le richieste di informazioni effettuate attraverso il sito web/App, attraverso i canali stabiliti sul web (ad es. modulo di contatto o chat).
• Per inviare comunicazioni su notizie o offerte commerciali di DEPORVILLAGE relative a prodotti commercializzati sul nostro sito web che possono essere di interesse del cliente (anche per via elettronica).
• Se è stato dato il consenso da parte dell’utente, per inviare comunicazioni commerciali da parte di terzi con i quali DEPORVILLAGE ha firmato un accordo di sponsorizzazione nei settori elencati in questo link (1).
• Al fine di tracciare l’attività e il profilo dei clienti sulla base degli acquisti effettuati e del loro comportamento di navigazione sul sito web/App, la base legale sarà l’interesse legittimo.
• Gestire le richieste di lamentele e i reclami degli utenti attraverso il sito web/App per la risoluzione.
• Prevenzione e individuazione delle frodi, al fine di rispettare la normativa vigente in materia di prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.
• Per gestire la partecipazione ai sorteggi organizzati sui nostri social network.
• Nel caso in cui si richiedano metodi di pagamento che lo richiedano, effettuare valutazioni di solvibilità patrimoniale.
Per quanto tempo verranno conservati i suoi dati?
I dati personali forniti sulla base del consenso dell’interessato saranno conservati fino a quando l’interessato non revocherà tale consenso.
In caso di acquisto di prodotti attraverso il sito/la App, i dati dell’utente verranno conservati per un periodo minimo di sei anni in conformità con la normativa contabile vigente.
Qual è la legittimazione al trattamento dei suoi dai?
• Per la gestione delle richieste effettuate tramite il sito web/la App e, se del caso, degli acquisti online effettuati, compresa la gestione delle spedizioni e dei resi dei prodotti, la base legittima sarà l’esecuzione di un contratto.
• Per la prevenzione e l’individuazione delle frodi, la base giuridica per l’elaborazione è l’interesse legittimo.
• Per l’invio di comunicazioni commerciali relative a notizie o offerte di sponsor terzi, il consenso dell’interessato costituirà la base di legittimità. Tuttavia, quando l’utente è cliente di Deporvillage, l’invio di comunicazioni commerciali dei prodotti DEPORVILLAGE sarà protetto nell’interesse legittimo di DEPORVILLAGE.
• Al fine di tracciare l’attività e il profilo dei clienti sulla base degli acquisti effettuati e del loro comportamento di navigazione sul sito web/App, la base legale sarà l’interesse legittimo.
• Al fine di valutare la solvibilità patrimoniale dell’utente attraverso le piattaforme di pagamento che DEPORVILLAGE offre sul sito/App sarà legittimo interesse a prevenire le frodi e l’adempimento degli obblighi di legge da parte dei fornitori di servizi finanziari con cui Deporvillage ha stipulato accordi.
• Per gestire le richieste di informazioni, reclami e/o reclami in base al consenso dato al momento della richiesta di informazioni.
Nei moduli di contatto del sito web/della App, sarà necessario che l’utente completi i campi segnati come “obbligatori”. La mancata comunicazione di tutti i dati di carattere personale richiesti da DEPORVILLAGE potrebbe comportare un’assistenza incompleta in caso di richiesta o di acquisto, l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali.
L’utente dovrà comunicare a DEPORVILLAGE i propri dati aggiornati al fine di completare le informazioni contenute negli archivi evitando errori.
L’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento senza che l’azione abbia effetti retroattivi sul trattamento dei dati personali realizzato fino al momento.
A che destinatari verranno trasmessi i suoi dati?
Potremmo condividere i dati con i suddetti sponsor per inviare comunicazioni commerciali elettroniche che potrebbero essere di interesse dell’utente.
Per l’acquisto di prodotti attraverso il Sito/la App, i dati dell’utente potranno essere ceduti alle imprese di spedizioni e logistica come ASM, DHL EXPRESS, PAACK, GLS, MONDIAL RELAY, COLISSIMO, POSTE ITALIANA o PUNTO PACK, per poter realizzare la consegna e/o il reso dei prodotti e le aziende o piattaforme di pagamento come ADYEN, PAGANTIS o PAYPAL.
Inoltre, in caso di resi di prodotti acquistati attraverso il sito web/la App, DEPORVILLAGE potrà trasmettere i dati dell’utente a BANCO SANTANDER, CAIXABANK, DEUTSCHE BANK, BANKIA o BANCO SABADELL ATLÁNTICO per realizzare il rimborso dell’ordine.
Si effettuano trasferimenti internazionali di dati?
Per le comunicazioni commerciali, DEPORVILLAGE ha stipulato il servizio con MAILCHIMP nell’ambito dell’accordo EU-US Privacy Shield disponibile all’indirizzo https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TO6hAAG&status=Active e SALES FORCE ai sensi dell’accordo EU-US Privacy Shield disponibile all’indirizzo https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000KzLyAAK&status=Active.
Per la gestione delle comunicazioni del servizio clienti, DEPORVILLAGE ha stipulato il servizio con ZENDESK nell’ambito dell’accordo EU-US Privacy Shield disponibile all’indirizzo https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TOjeAAG&status=Active.
Quali sono i suoi diritti se non ci fornisce i suoi dati personali?
Tutti gli utenti hanno il diritto di ottenere la conferma sul trattamento dei propri dati personali da parte di DEPORVILLAGE.
L’utente può esercitare il proprio diritto d’accesso ai dati personali, richiedere la rettifica dei dati errati o richiedere l’eliminazione degli stessi quando i dati non fossero più necessari ai fini inizialmente prestabiliti.
L’utente potrà richiedere la limitazione, la portabilità od opposizione del trattamento dei propri dati, in determinate circostanze e per motivi legati alla propria situazione personale.
L’utente potrà esercitare i diritti sopracitati, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale di DEPORVILLAGE o tramite posta elettronica a [email protected]
In caso di mancato ottenimento di una risposta soddisfacente, potrà procedere ad effettuare un reclamo od ottenere ulteriori informazioni sui sopracitati diritti presso l’Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati (www.agpd.es – C/ Jorge Juan, 6 – Madrid).
(1) Agenzie di servizi governativi, servizi di salute, telecomunicazioni e comunicazione quali Criteo, Google, Facebook o Instagram, servizi bancari, legali e giuridici, alberghieri, turismo e commercio, sicurezza e trasporti, finanza, sanitari, alimentari, bevande, educazione, chimico, meccanico e tessile.