Proviamo i bastoni Black Diamond Trail Back

I bastoni Black Diamond Trail Back donano un equilibrio tra caratteristiche e comfort che li rende dei bastoni versatili, preparati per qualsiasi terreno, situazione o stagione dell’anno.

I Trail Back sono un modello molto rigido e confortevole, perfetti per uscire ad allenarsi o competere a distanze di media e lunga distanza. Garantiscono molta sicurezza quando si cammina o corre in montagna e sono perfettamente regolabili per ottenere la lunghezza giusta per una massima comodità.

Adattamento e aderenza

Presentano tre parti altamente regolabili in alluminio per ottenere la massima comodità nelle camminate giornaliere e trekking di vari giorni. Il sistema di chiusura FlickLock non si apre ne allenta per sbaglio, è facile da gestire anche con i guanti o con le mani fredde.

Inoltre, presenta un’impugnatura di gomma molto morbida al tatto che permette di praticare uscite a lunga distanza senza fastidi sulle mani per sudore o piaghe. L’aderenza si presenta grazie alla spuma in EVA antiscivolo. Per maggiore comodità e sicurezza, insieme all’impugnatura dispone di un guantino in nylon, rivestita con un tessuto morbido. È un modello molto resistente e duraturo

Punta e fissaggi

I due FlickLocks di cui dispone permette un totale adattamento al terreno e due tipi di rondelle permettono il loro utilizzo durante le quattro stagioni dell’anno. Sono state disegnate originalmente per escursionismo e trekking, per questo si serve delle rondelle piccole per trekking e punte di plastica in tungsteno.

Il tungsteno è estremamente duraturo e la plastica assorbe le vibrazioni che derivano dal suo uso sulle rocce e superfici più dure.

Dispone inoltre di rondelle Powder Baskets con 100 mm di diametro, per la neve, nel caso usciamo con le racchette da neve. Inoltre, essendo un bastone disegnato per il trekking, le punte sono compatibili con i tappi di protezione in gomma.

Accessorio perfetto per i trails più lunghi

Grazie all’aderenza, alle tre parti del bastone, la doppia regolazione FlickLock, le punte Flex e una lunga lista di grandi caratteristiche, questi bastoni si trasformano in un accessorio completamente sicuro.

Durante la salita donano un grande appoggio e sicurezza poiché sono molto rigidi e non si piegano neanche di un millimetro. Inoltre, su terreni scivolosi grazie alla punta in alluminio si impiantano senza problema e garantiscono la massima stabilità. Inoltre è importante citare il loro peso, di solo 562 grammi al paio, otterremo dei bastoni molto leggeri senza perdere la rigidità.

 

Bastoni con molto stile

Questo modello di Black Diamond offre uno stile classico, mentre i colori disponibili e i dettagli danno a questi bastoni un tocco moderno e con molto stile. Questi bastoni si combinano con con molti articoli di Deporvillage, come per esempio lo zaino The North Face Borealis

I bastoni di Black Diamond Trail Back sono indispensabili in qualsiasi camminata ci aiuterà a scaricare la pressione e tensione sulla spalla, equilibrio e anche ridurre la pressione che carichiamo sul nostro zaino.

Per tutti i prodotti Black Diamond c’è Deporvillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.