Oggi proviamo la T-Shirt Raidlight XP Fit 3D. Si tratta di una proposta del brand francese Raidlight per il trail running agonistico su distanze medie e lunghe. Inoltre, lo stesso modello è disponibile a manica lunga, a manica corta e in versione femminile.

È arrivata nella redazione di Deporvillage qualche settimana fa, il che significa che abbiamo avuto tempo a sufficienza per testarla attentamente e scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche di questa “super” maglietta.

Una T-Shirt traspirabile e molto tecnica con diversi dettagli e gadget che le fanno guadagnare un ottimo posizionamento nel ranking dell’abbigliamento da trail. Offre diverse soluzioni per avere tutto a portata di mano durante le gare o gli allenamenti in montagna.

A prima vista

Fin da subito, si percepisce che non si tratta di un capo tecnico qualunque. Dietro all’aspetto leggero con un look racing, si nascondono diverse tasche e dettagli studiati che la rendono una delle magliette con il maggior numero di particolari tecnici disponibili sul mercato.

Costruzione e disegno

T-Shirt estremamente leggera, confezionata con tessuto 3D in rete aperta molto traspirabile, con una composizione del 94% di poliestere e del 6% di elastan. È elasticizzata, ergonomica e con le cuciture piatte “flat-lock” e con una cerniera ampia per migliorare la ventilazione.

Il taglio aderente offre una sensazione di compressione, oltre a mantenere le tasche ferme anche quando sono piene. Inoltre, l’orlo inferiore ha una striscia di silicone per non far scivolare la maglia.

Le spalle sono rinforzate con inserti di silicone per evitare l’attrito con lo zaino e per aumentare il comfort. Si tratta di una soluzione apprezzata anche dagli appassionati delle corse ad ostacoli OCR, soprattutto quando si tratta di trasportare dei carichi come tronchi, sacchi o catene.

Caratteristiche e gadget

Ecco un elenco di tutte le soluzioni tecniche della T-Shirt Raidlight XP Fit 3D e dei loro vantaggi:

  1. Due tasche anteriori sul petto in diagonale: si tratta di una soluzione molto pratica e funzionale, che sta prendendo sempre più piede, per rendere più semplice l’accesso alle borracce, gel energetici, ecc.
  2. Tre tasche posteriori, tipo maglia da ciclista, con aperture laterali: possono contenere qualche barretta, gel, borracce piccole e perfino una giacca a vento leggera. Essendo elastiche e compressive, il contenuto non si muove mentre corri.
  3. Porta pettorale amovibile: pratico sistema per fissare il numero pettorale senza usare le spille da balia. La fascia elastica e graduabile si sostiene a delle guide poste sui fianchi della maglietta e cucite lungo le cuciture laterali.
  4. Fischietto: elemento obbligatorio per correre distanze lunghe. È situato nella guida pettorale, vicino alla cerniera, ha dimensioni ridotte e si può rimuovere.
  5. Sostegno per il tubo della sacca idrica: mantiene il tubo fermo e attaccato al petto, per bere comodamente quando vuoi. Così come il fischietto, anche questo accessorio è amovibile ed è posizionato vicino alla cerniera.

Conclusioni

Raidlight è da sempre sinonimo di prodotti con soluzioni e disegni innovativi: queste caratteristiche non lasciano indifferente nessuno. Questa T-Shirt è un ottimo esempio del duro lavoro del marchio francese e diversi professionisti del settore running hanno espresso un giudizio positivo sulle sue performance.

Questo capo è molto traspirabile, si asciuga velocemente e si adatta perfettamente ai movimenti del runner. È ideale per affrontare competizioni e allenamenti di ogni tipo e adatto per chi è alla ricerca di un indumento dotato della migliore tecnologia e praticità per trasportare gli accessori.

Scopri tutti i prodotti della marca Raidlight su Deporvillage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *