Proviamo le scarpe La Sportiva Akyra da donna, perfette sui terreni tecnici

Le scarpe La Sportiva Akyra sono un modello da trail running, novità della collezione 2017, studiato apposta per mantenere il livello di protezione delle Ultra Raptor sulle lunghe distanze, ma con maggiore dinamismo e agilità. Sono forse pensate per terreni meno tecnici ma sono comunque più robuste rispetto al modello Akasha. Potremmo dire che sono una via di mezzo tra le Akasha e le Ultra Raptor.

Specifiche tecniche

Sono perfette per correre sui terreni tecnici e su lunghe distanze, offrendo un buon livello di protezione al piede per affrontare eventuali ostacoli, mantenendo però anche la leggerezza per un passo veloce.

La suola è composta da tasselli di 5 mm ed è larga 11 mm nell’avampiede e 9 mm nel tallone. L’altezza è di 21 mm nell’avampiede e 30 mm nel tallone, tasselli compresi.

Hanno una suola FriXion XT con zone e materiali differenziati che favoriscono il naturale appoggio del piede durante la corsa.  L’intersuola è di gomma EVA e ha una buona capacità di flessione grazie al lavoro combinato di forze verticali e orizzontali.

Comodità e stile

Queste scarpe La Sportiva sono molto comode e avvolgenti grazie alla struttura a tre strati e alle stringhe che avvolgono il piede come una seconda pelle.

La struttura a tre strati le rende flessibili grazie all’innovativa applicazione MicroLite Skeleton che segue il movimento del piede, mentre la protezione è assicurata dalla struttura Flex-Guard di microfibra che mantiene la leggerezza e offre una barriera contro l’abrasione prodotta dallo sfregamento. Inoltre, hanno un’ottima stabilità grazie alla tecnologia TrailCage System collocata tra i due strati superiori e integrata con l’allacciatura.

“Una comodità globale, senza punti di pressione”

Le Akyra non presentano alcun trattamento impermeabilizzante superfluo. La struttura che forma lo strato esterno della tomaia e lo stivaletto interno isolano ed evitano l’entrata dell’umidità.

Sul sito di Deporvillage trovi una vasta gamma di colori per abbinare queste scarpe ai tuoi indumenti preferiti per il trail running.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.