NNormal x Athletes Dream Experience: in collaborazione con l’esclusivo marchio NNormal di Kilian Jornet, abbiamo vissuto un’indimenticabile esperienza di tre giorni con quattro dei nostri membri del programma deporXperience.
Lo scorso 8 agosto, quattro fortunati vincitori della nostra prima estrazione Athletes Dream Experience si sono recati a Chamonix per trascorrere 3 giorni indimenticabili con NNormal. Ti raccontiamo come è stata questa incredibile esperienza nei minimi dettagli!
Giorno 1: Benvenuti a Chamonix!
Tutto è iniziato con la partenza del team deporvillage con Hugo, Pili, Jairo e Mar – i quattro membri di deporXperience che hanno vinto il viaggio a Chamonix – e Pedro Moya (@palabraderunner) e Isabel del Barrio (@onmytrainingshoes) – influencer di spicco nel mondo del running – verso l’aeroporto di Ginevra. Una volta riunita tutta la squadra all’aeroporto svizzero, ci hanno condotto a Chamonix. È stato già emozionante sentirsi così vicini alle Alpi ed essere circondati da un ambiente così epico e ricco di paesaggi spettacolari!
Arrivati all’hotel in cui avremmo alloggiato per i seguenti 3 giorni, situato nel centro di Chamonix, il team ha trovato la prima delle sorprese. Un incredibile welcome pack li attendeva nelle loro stanze per dare il benvenuto all’esperienza: due magliette ufficiali NNormal – deporvillage in cotone e tessuto tecnico, una borraccia, calze, un cappellino e niente di più e niente di meno che un paio di scarpe NNormal Tomir. Ora eravamo pronti ad affrontare le grandi sfide di Chamonix!
Se c’era una cosa che eravamo venuti a fare sulle Alpi francesi era correre, così il primo giorno abbiamo indossato le nostre scarpe Tomir e le abbiamo testate con una breve corsa di allenamento intorno a Chamonix. Il percorso è stato guidato da Francisco, Community Manager di NNormal e grande appassionato del mondo del trail, come prevedibile.
E per ricaricare le batterie in vista di tutto ciò che ci aspettava il giorno dopo, abbiamo concluso la giornata con una cena in cui abbiamo assaggiato la gastronomia tipica delle Alpi francesi. Una cucina pensata per combattere gli inverni rigidi dove non può mancare tanto formaggio, nelle sue diverse forme.
Giorno 2: Workshop e Meet&Greet con il team di NNormal
Il secondo giorno è iniziato con un workshop con Birte Fahrbach e Zoe Geoghegan, product manager di NNormal. Abbiamo potuto conoscere da vicino il marchio e capire tutto ciò che c’è dietro, i suoi processi di creazione e sviluppo dei prodotti e il suo impegno nel rimanere sempre fedele ai suoi valori.
Dopo il workshop abbiamo avuto del tempo libero per esplorare Chamonix prima dell’attività successiva. Tempo libero? A Chamonix? Evidentemente l’abbiamo trascorso facendo jogging in montagna lungo un percorso che porta alla Mer de Glace, famoso per essere il ghiacciaio più lungo della Francia!
Ci siamo poi recati al Cinéma Vox per assistere a “Elevate Earth”, un evento organizzato da NNormal e dalla Fondazione Kilian Jornet incentrato sui cambiamenti climatici, l’impatto ambientale e il trail running. All’evento abbiamo potuto assistere a presentazioni di esperti e a brevi interviste con Kilian Jornet e altri atleti d’élite di NNormal, come Emilie Forsberg, Tòfol Castanyer, Dakota Jones, Peyton Thomas e Max Romey.
E poi è arrivato il momento tanto atteso. Dopo aver lasciato il cinema, siamo andati a incontrare l’intero team di NNormal per un esclusivo meet&greet. Lì abbiamo potuto incontrare Kilian Jornet e tutti gli atleti NNormal presenti all’evento. È stato davvero emozionante poter fare una chiacchierata con una leggenda del trail running come Kilian Jornet e molti altri riferimenti del settore.
Giorno 3: Ce ne andiamo a un training camp!
Per concludere questa grande esperienza, l’ultimo giorno ci siamo alzati presto e ci siamo preparati per quello che ci aspettava: una sessione di allenamento con Dakota Jones, un atleta d’élite della squadra NNormal. È venuto a fare colazione con noi in albergo e da lì siamo partiti per un viaggio di formazione a Montenvers. Il team ha potuto vivere una sessione di allenamento senza precedenti, condividendo con Dakota consigli ed esperienze in un ambiente spettacolare.
E con questa attività e con le emozioni che si susseguivano, abbiamo concluso la prima Athletes Dream Experience a Chamonix con NNormal. Un viaggio davvero stimolante, dove il cameratismo e la passione per lo sport hanno reso questa esperienza imbattibile.
Pedro Moya, creatore di contenuti, afferma: “È stato fantastico conoscere dall’interno un marchio come NNormal, in un ambiente spettacolare come quello di Chamonix e con un team così incredibile. Un’esperienza impareggiabile”. Da parte sua, Jairo Laguna, membro di deporXperience, vincitore dell’esperienza, ci racconta: “Di questa esperienza conserverò il ricordo dei compagni di squadra che ho conosciuto e tutto ciò che ho potuto imparare da loro oltre al fatto che ho potuto partecipare a sessioni di allenamento e a colloqui con atleti professionisti in un ambiente incredibile”.
E questo è solo l’inizio di ciò che ci aspetta in deporXperience.