Crema Assos chamois – una crema indispensabile

Innanzitutto è opportuno sottolineare l’importanza dell’utilizzo di una crema per il fondello, abituati in estate ad una grande sudorazione ed a lunghe uscite favorite dal bel tempo, le creme chamois proteggono dalle irritazioni dovute alla frizione della pelle contro lo sfregamento della sella.

La qualità di una crema è basata su diversi fattori ma di certo uno dei principali, proprio essendo a contatto con una parte del corpo soggetta a sudorazione è quella di creare un velo senza impastarsi. Inoltre anche i fondelli con la frizione continua tendono a deteriorarsi prima, se non adeguatamente preservati, la crema serve anche a questo.

Altro importante fattore, proprio perché il fondello può acquisire una carica batterica o fungicida è quello di prevenire queste fastidiose infezioni a carico della zona perineale.

Assos consiglia di stendere un velo di crema sul fondello ma anche sulla pelle, ovviamente prima dell’allenamento, la quantità da applicare è di circa una noce, la prima sensazione dopo l’applicazione è quella di freschezza che piano piano scema fino a scomparire dopo circa 20min (ovviamente i dati sono soggettivi).

La crema è viscosa ma non fluida, è di buona consistenza alla spalmabilità per cui non conferisce assolutamente nessuna sensazione di appiccicosità, consigliamo quindi l’uso regolare della crema Assos Chamois ad ogni uscita, la confezione dal volume di 140ml consente una durata del prodotto dalle 40 alle 70 applicazioni.

Lo stesso prodotto si trova anche con una composizione adatta al pubblico femminile Crema Assos Chamois donna.

Guarda tutta la gamma dei prodotti Assos su Deporvillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *