RECENSIONE GIACCA A VENTO FINISSEUR

Una giacca “must have” per tutte le stagioni, uno shield da ripiegare in tasca.

Pezzo nuovo nella collezione targata Finisseur e particolarmente interessante. Si tratta della giacca a vento Finisseur realizzata in materiale totalmente idrorepellente, indispensabile per chi si trova a dover pedalare in condizioni metereologiche avverse: anche in caso di pioggia forte, braccia, schiena e busto resteranno completamente asciutti; solo in prossimità della cerniera la protezione dall’acqua non è garantita al 100%, ma è comunque presente una protezione sulla cerniera per riparare.

Pratica e utile

È un indumento all’insegna della praticità: grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e morbidezza, si ripiega nelle tasche posteriori della maglia con facilità e velocità. Anche i dettagli ergonomici, per agevolarne la comodità utilizzo, non sono lasciati al caso, con polsini realizzati in materiale elastico ed il collo svasato nella sua parte posteriore per proteggere in modo più esteso dall’aria. Questa giacca si indossa e si toglie in modo agevole e confortevole, anche in movimento durante la pedalata.

Il dettaglio a “coda”

Per aumentare la superficie di protezione dall’acqua poi nella parte inferiore della schiena è applicata una lingua di tessuto supplementare, una sorta di “coda” o di “gonna”, per proteggere dall’acqua fondo schiena e sella.

Alta visibilità

Sempre sulla schiena sono presenti logo Finisseur e dettagli catarifrangenti, per una migliore sicurezza in strada. Ottima anche la protezione offerta del vento che, unita alla sua leggerezza e facilità di trasporto, ne fanno l’indumento ideale da portare con se durante le salite epiche, da sfoggiare ed indossare nelle lunghe discese che ne seguiranno.

Scopri tutti i prodotti Finisseur su Deporvillage

Alessandro Bergamo

Summary
Review Date
Reviewed Item
giacca a vento Finisseur
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here