Recensione Giacca Finisseur Core
Abbiamo testato la giacca Finisseur Core, la protezione perfetta per le nostre uscite invernali. Una giacca che fa di traspirabilità, durata, comfort e facilità di lavaggio, i suoi punti forti.
Caracteristiche
Realizzata in tessuto italiano Carvico ha una vestibilità davvero molto comoda grazie al suo taglio anatomico adatto a qualsiasi morfologia.
La presenza della membrana in tessuto HT Fleece e la tecnologia Water Repellent fanno in modo che la giacca mantenga il giusto microclima tra la pelle e il tessuto, respingendo l’acqua e migliorando l’aerodinamica.
La zona del polsino è estremamente elastica per consentire una facile regolazione, ma allo stesso tempo garantire un’ottima protezione contro il freddo: è davvero difficile che entri aria.
Il collo alto protegge completamente la gola, rendendo quasi superfluo l’utilizzo di uno scaldacollo. La zip intera con tecnologia CamLock permette una chiusura facile e sicura.
Il silicone nella parte posteriore interna fa sì che la giacca non si muova e aderisca perfettamente al corpo.
Le tre tasche posteriori con taglio svasato fanno in modo che le mani possano entrarci facilmente e gli inserti riflettenti donano una migliore visibilità.
Per quale utilizzo?
La giacca Finisseur Core è adatta a tutte le uscite quando la temperatura si fa rigida, ma è soprattutto perfetta per le lunghe distanze.
Qualche consiglio
Si può vestire la giacca Finisseur Core semplicemente sopra ad una maglia intima termica.
Ricordate che per non avere freddo la giacca deve essere completamente aderente al corpo, in maniera che non si formino zona d’aria che a contatto con la pelle sudata danno subito una sensazione di infreddolimento. Per questo, consiglio di prendere la misura giusta e in caso di indecisione sulla taglia, optare su quella più piccola.
Leggi anche la recensione della Giacca Finisseur PRO
Compra tutti i prodotti Finisseur su Deporvillage
Stefano Francescutti