Recensione Ortlieb Saddle-Bag Two 4,1L – Ortilieb il brand dei viaggiatori

Se siete ciclisti viaggiatori o come si dice oggi “Bikepackers” sicuramente non potrete non conoscere il marchio Ortlieb, azienda tedesca super specializzata in questo genere di articoli.

Ortlieb è un marchio da sempre associato alla caratteristica waterproof e alla garanzia di durata. Tutti i prodotti sono realizzati in Germania per supportare anche la produzione locale, una promessa quindi aziendale quella della sostenibilità anche in termini ambientali oltre che sociali. Tutti i loro prodotti hanno la reputazione di essere indistruttibili, tant’è che ne viene garantita la durata per 5 anni.

La borsa da 4,1L per la sella

Innanzitutto parliamo delle dimensioni, 4,1L non è una dimensione da bikepacking ma è una dimensione molto interessante anche per le lunghe giornate in bici estive, e perché no anche le corte invernali, vediamo perché. A tutti è capitato in estate di fare percorsi anche di un giorno, con magari anche sosta pranzo, o grandi salite lunghe ed esposte al sole, ebbene in un borsa da 4,1L potrete portarvi anche un cambio di intimo, una t-shirt per far asciugare la maglia mentre mangiate, o un rifornimento più sostanzioso. Nella Ortilieb Saddle-Bag Two 4,1L potete mettere anche un antivento per non riempirvi le tasche posteriori e lasciare traspirare di più il corpo-. Vedrete che quando avrete provato una borsa, seppur non di enormi dimensioni sarà difficile farne a meno.

La costruzione Ortlieb Saddle-Bag Two 4,1L

A prima vista trasmette già l’idea di solidità, i materiali sono completamente waterproof con saldature termonastrate. La parte anteriore ha uno scheletro rigido interno che aiuta l’inserimento dei prodotti all’interno. Nella parte posteriore sono presenti 4 catarifrangenti stampati e dei fori passanti esterni che permettono ad esempio di montare delle luci a clip, questi fori sono presenti anche nella parte inferiore. La borsa si richiude a pieghe come tutte le borse waterproof. Il sistema di montaggio è molto solido e permette di sfilare la borsa con un semplice movimento per essere portata via quando lasciate la bici incustodita, o anche, con il pratico ricambio del sistema di montaggio, a trasferirla facilmente su altra bicicletta.

Vale la pena?

Certamente non è un prodotto dei più economici ma quando comprerete una borsa Ortlieb sarà per sempre, per cui è un investimento che vi darà di certo soddisfazione nel tempo, e credeteci quando avrete una borsa in più avrete sempre qualcosa da riporci dentro.

Comprate tutti i prodotti Ortlieb su Deporvillage

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ortlieb Saddle-Bag Two 4,1L
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here