Santini Classe: una maglia dallo stile minimal che piace a tutti

Abbiamo provato la maglia Santini classe insieme al pantaloncino Scatto durante una pedalata di 6 ore in montagna con la classica escursione termica fra salita e discesa, la temperatura variava dai 18 ai 27 gradi centigradi.

La maglia classe si posizione in una classe di prezzo concorrenziale, si parla di un prezzo al pubblico di 75euro al lordo da promozioni e sconti, per cui è una maglia adatta a tutte le tasche.

Iniziando dallo stile come si vede dalle immagini è molto semplice ma non banale, una texture melange tono su tono è distribuita sulle parti centrali delle maglia (fronte e retro) mentre maniche e collo sono tinta unita ma sempre tono colore vicino al resto del body.

È una maglia dal taglio assolutamente slim, con le maniche tagliate al vivo che grazie all’utilizzo di un tessuto molto elastico di Sitip che si chiama Body-Fit (microfibra di poliestere), resta assolutamente aderente al bicipite senza l’utilizzo di silicone. La cerniera per aumentare l’estetica minimal è posizionata in maniera rovesciata così da mantenere l’appeal tono su tono. Il collo è aperto, senza la chiusura che sale sul collo per intenderci e il cursore della Zip è di tipo Camlock che incorpora il logo Santini. Un lembo di tessuto protegge l’interno del collo dal fastidio della zip.

Tre sono le tasche posteriori, capiente e dal taglio completamente orizzontatale, non sono presenti tasche di sicurezza o di protezione, al fondo della parte posteriore è internamente posizionato il silicone per evitare i movimenti della maglia.

Il commento finale è che la maglia è un ottimo compromesso qualità prezzo con un stile facilmente indossabile e molto contemporaneo.

Trovi tutti i prodotti Santini su Deporvillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *