Test: Salopette 3/4 Finisseur Core

La gamma Core di Finisseur include anche questa salopette a ¾, un capo ideale per i climi più freddi o per le condizioni climatiche variabili. È dotata del tipico comfort della gamma Core e di tutta la tecnologia necessaria per diventare un habitué del nostro guardaroba di mezza stagione.

Una salopette ideale per le mezze stagioni

La salopette che arriva sotto il ginocchio è ideale per proteggere queste articolazioni dal freddo quando le temperature sono più basse o quando il tempo cambia di ora in ora. Questa salopette della gamma Core è una soluzione molto interessante perché combina comfort e una lunghezza che protegge e rende superfluo l’uso di gambali separati.

È realizzata con il tessuto tecnico Topazio Coldblack che riduce l’accumulo di calore dei tessuti scuri permettendo ai raggi infrarossi e ultravioletti di essere riflessi dalla superficie del tessuto, un aspetto molto importante per un capo di mezza stagione. Come la salopette Finisseur Core di lunghezza normale, anche questa salopette incorpora un elastico di compressione da 45 mm nella gamba, siliconato e cucito internamente per una migliore vestibilità. La salopette è inoltre dotata di bretelle microforate che terminano sul retro, in un pannello a densità inferiore, come quello delle bretelle, per migliorare la ventilazione e il comfort.

Fondello per bicicletta da strada e mountain bike

Il fondello del rinomato produttore italiano Elastic Interface appartiene alla gamma Crossover ed è adatto sia per la bicicletta da strada che per la mountain bike, per uscite fino a 3 ore.

Con un design minimalista e una superficie piatta, questo fondello rimane a contatto con la pelle per evitare sfregamenti e presenta un canale centrale che riduce la pressione sull’uretra e favorisce la circolazione sanguigna. Il fondello utilizza il tessuto Eco X-Tract, al 100% di origine riciclata, che è molto morbido e utilizza una struttura a canali per allontanare l’umidità: il primo canale indirizza il sudore verso l’esterno del tessuto e il secondo lo elimina, favorendo l’evaporazione.

La soluzione migliore per dimenticarsi di gambali e ginocchiere

Durante il test di questa salopette a 3/4 Finisseur Core ci siamo chiesti perché questa lunghezza non fosse più popolare tra i ciclisti. È ideale per quando il clima è troppo fresco per indossare i pantaloncini, ma non abbastanza freddo per indossare la calzamaglia.

Esteticamente, riteniamo che la lunghezza di questa salopette, che arriva generosamente sotto il ginocchio ma non raggiunge l’altezza di una calza medio-alta, sia perfetta. Poiché fa parte della linea Core, il comfort offerto dal tessuto fa sì che indossarla non dia fastidio nella zona delle ginocchia. L’elastico siliconato da 45 mm e le cuciture interne assicurano una perfetta vestibilità della gamba e non stringono.

In alternativa ai gambali, che aggiungono peso e un ulteriore elastico oltre a quello della salopette, i vantaggi di questa salopette a 3/4 Finisseur Core sono indiscutibili. È anche un’ottima alternativa alle ginocchiere per proteggersi dal freddo. Sia i gambali che le ginocchiere aggiungono peso ed ulteriori elastici, e potrebbero muoversi e ostacolare i movimenti durante la pedalata. Tutte queste preoccupazioni scompaiono quando si indossa una salopette a 3/4 come questa, esteticamente gradevole, estremamente confortevole e con tutte le caratteristiche della gamma Core.

Pro

La perfetta lunghezza a 3/4

Rapporto qualità/prezzo della gamma Core.

Estremamente confortevole.

Contro

Manca una versione con un fondello adatto alle uscite di più di 3 ore.

Scheda Tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Salopette 3/4 Finisseur Core

Descrizione
Realizzata in tessuto tecnico italiano Topazio con protezione UV, cuciture piatte per migliorare il comfort e ridurre l’attrito. Include dettagli riflettenti sul retro per una maggiore visibilità e la tecnologia Coldblack per ridurre l’accumulo di calore.

Bretelle
Sia le bretelle che il pannello posteriore utilizzano una rete a densità differenziata per garantire comfort e traspirabilità.

Fondello
Modello Nice Men della gamma Crossover de Elastic Interface, consigliato per uscite fino a 3 ore su strada o in montagna. Tessuto ECO X-Tract riciclato al 100%.

Elastico sulla gamba
Elastici da 45mm a compressione siliconati e ricuciti all’interno per una migliore vestibilità.

Colori disponibili
Nero, nero-giallo, nero-rosso

Taglie
Da XS a 3XL

Prezzo

74,95 €

Maggiori informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Salopette 3/4 Finisseur Core
Descrizione
Test: Salopette 3/4 Finisseur Core La gamma Core di Finisseur include anche questa salopette a ¾, un capo ideale per i climi più freddi o per le condizioni climatiche variabili. È dotata del tipico comfort della gamma Core e di tutta …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Salopette 3/4 Finisseur Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.