Salopette Finisseur Pro 2

Senza essere il modello top di gamma di Finisseur (è il Pro Race) la salopette Pro 2 che abbiamo testato in questo articolo è senza dubbio una delle più avanzate del marchio. Un capo che, dopo averlo provato, ci ha sorpreso per l’ottimo equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo.

Per i ciclisti professionisti

La nomenclatura o il nome di questo modello, Pro 2, rivela già il carattere e l’uso a cui è diretto questo articolo. È un capo aderente, con taglio molto racing. Realizzata con tessuti tecnici italiani del tipo MITI Sapphire, questa Pro 2 offre allo stesso tempo un taglio sportivo, il giusto grado di compressione per l’utente che vive il ciclismo dal punto di vista delle prestazioni, ma allo stesso tempo, non è disposto a rinunciare al comfort, senza la notevole compressione di altri pantaloncini ancora più sportivi. Infatti, nella sua composizione è presente un’abbondante componente elastica, il 22% di elastam, che rende il capo perfettamente aderente al nostro corpo.

Una salopette performante

Questa salopette, lungi dall’avere pochi pannelli differenziati per spessore e tipo di tessuto, cosa che viene già percepita positivamente al tatto, offre anche un design specifico delle bretelle per favorire una migliore pedalata e stabilità dei quadricipiti, ma anche un fondello con una distribuzione specifica dell’imbottitura. La sensazione nel momento in cui si indossa la salopette è molto positiva e sorprendente.
La sua struttura è abbastanza omogenea ed equilibrata. Per la maggior parte dei ciclisti e con la giusta scelta delle dimensioni, non dovrebbe generare uno stress eccessivo su nessuna parte del corpo. Nemmeno sul polsino della gamba, dove se si ha un quadricipite ingombrante, molte salopette da corsa e in questa fascia di prezzo medio, stringono notevolmente.
Questo adattamento equilibrato dell’indumento significa che quando si cammina si prova una piacevole sensazione di libertà di movimento. Quando si pedala in posizione seduta, in piedi e in qualsiasi movimento che facciamo sulla bicicletta.

Fondello e bretelle

Il fondello, che ha un design maschile specifico, presenta un taglio centrale e densità variabile dell’imbottitura, presentando meno densità nella parte anteriore e più nella parte posteriore. Oltre ad un trattamento elastico che consente una maggiore libertà di movimento e di adattamento. Lo collocheremmo nella media e a nostro avviso, per quanto riguarda il comfort, la densità è forse l’aspetto che ci è mancato di più.
Le bretelle sono straordinariamente traspiranti, grazie ad un tessuto microforato che le attraversa. Anche nella parte posteriore, dove entrambi sono fusi, è stato utilizzato un pannello di tessuto che sale quasi fino alla zona cervicale, fornendo non solo una buona traspirazione, ma anche un miglior supporto per le bretelle in questa zona. Nel nostro caso, avremmo scelto una larghezza leggermente più ampia delle bretelle, perché, sebbene aderiscano bene al corpo, possono muoversi lateralmente oltre a dare una sensazione di sostegno del corpo scarsa, soprattutto nella zona del torace.

Informazioni sul design

Ci convince il carattere sobrio della Pro 2. Sempre presentato in monocolore, si presenta come una salopette dal taglio moderno ma allo stesso tempo elegante che si abbina a qualsiasi altro tipo e colore di capo.
Il design della manica sulla gamba, con un elastico appena visibile, il suo pannello di sudore sul retro e i discreti loghi Finisseur stampati sulle gambe, le conferiscono quel look accattivante.

Giudizio finale

Il Pro 2 è l’opzione economica da competizione accessibile. Con livelli di qualità certamente sorprendenti per il prezzo e il design. La consigliamo agli utenti che cercano un capo ad alte prestazioni con un buon livello di qualità. Sia per la mountain bike su strada che per il cross e per gite fino a 3 ore.

Pro

Adattamento dell’indumento al nostro corpo
Traspirazione su schiena e bretelle
Salopette di fascia alta per il prezzo di fascia bassa

Contro

Manca larghezza e stabilità nelle bretelle.

Scheda tecnica

Marca
Finisseur
Modello
Pro 2
Caratteristiche
Salopette performante e aderente. Realizzata con tessuti italiani, offre bretelle e fondello che offrono una vestibilità ottimale.
Bretelle
Interno in silicone, larghezza 45 mm, con rete porosa per una migliore traspirazione.
Fondello
Paris Men by Elastic Interface. A densità variabile, antibatterico, utilizza il tessuto X-Tract che favorisce l’espulsione del sudore.
Lunghezza della gamba
Con scanalatura interna e cuciture.
Taglie disponibili
S, M, L, XL e XXL
Colori disponibili
Nero, blu e nero-rosso
Prezzo
84,95€

Maggiori informazioni qui

Summary
Test Salopette Finisseur Pro 2
Article Name
Test Salopette Finisseur Pro 2
Description
La salopette Pro 2 che abbiamo testato in questo articolo è senza dubbio una delle più avanzate del marchio. Un capo che, dopo averlo provato, ci ha sorpreso per l'ottimo equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here