Si è svolta oggi a Madrid la presentazione delle quattro maglie ufficiali Santini disegnate per l’edizione 2018 de La Vuelta. Un evento organizzato da Unipublic in collaborazione con l’azienda italiana per svelare le leader jersey che vestiranno i campioni della corsa spagnola e i cinque completi speciali dedicati ad alcune tappe e luoghi della competizione.

 

Madrid (Spagna) 19.04.2018 – Per il secondo anno consecutivo il marchio italiano Santini Cycling Wear vestirà La Vuelta, un’icona tra le gare del ciclismo nonché tappa fondamentale del calendario UCI World Tour. Per celebrare questo rinnovato sodalizio si è svolto oggi, nei locali di La Bicicleta Café a Madrid, l’evento di presentazione in cui Santini e Unipublic hanno svelato le quattro maglie ufficiali che verranno indossate dai leader della corsa iberica. È stata inoltre l’occasione per presentare cinque completi firmati Santini e dedicati ad alcune tappe de La Vuelta 2018.

«Poter rappresentare una gara storica come La Vuelta per il secondo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio – ha detto l’amministratore delegato di Santini, Monica Santinie per l’occasione abbiamo progettato delle maglie che si adattino perfettamente ai bisogni dei grandi campioni che le indosseranno».

FOTO/PHOTO: J. A. MIGUELEZ.

Le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2018 sono state interamente disegnate e realizzate negli stabilimenti di Lallio, sede storica di Santini Cycling Wear. Come da tradizione, la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fertiberia andrà al leader della combinata mentre quella a Pois sponsorizzata Loterias incoronerà il Re della Montagna.

«Con oltre 80 anni di tradizione, La Vuelta è un pezzo di storia nel mondo del ciclismo nel quale convogliano emozioni e grande passione. – spiega Javier Guillén, Direttore Generale di Unipublic – Valori che ritroviamo anche nel marchio Santini e non potremmo quindi essere più entusiasti di continuare questo rapporto vincente».

Accanto a quelle ufficiali, Santini ha realizzato cinque kit completi che celebrano alcune delle tappe e alcuni dei luoghi della 73a edizione de La Vuelta: Málaga, La Huesera (Lagos de Covadonga), Euskadi, Andorra, Km Cero (Madrid). I kit comprendono jersey, pantaloncino, smanicato, calzino, cappellino e guantini e riportano colori e simboli storici delle varie zone spagnole che quest’anno ospiteranno la competizione.

Le maglie che vestiranno i leader de La Vuelta e i cinque kit speciali sono disponibili sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage (www.deporvillage.it) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

 

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”.

Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Unipublic S.A.U. è una società specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi esclusivi da oltre 40 anni, e tra questi il più importante è La Vuelta a Espãna. La società è la sussidiaria spagnola del gruppo francese A.S.O (Amaury Sport Organisation) che organizza 270 eventi sportivi in 20 paesi nel mondo, tra cui il Tour de France e la Dakar Rally. Unipublic e A.S.O lavorano insieme con l’obiettivo di sviluppare, organizzare e promuovere La Vuelta a livello internazionale e per contribuire a rinforzare la cultura del ciclismo, in Spagna e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *