“Battistrada premium”, “esempio della filosofia giapponese del Kaizen (miglioramento costante)”, “per tutti e tutti i giorni”. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che il leggendario modello di scarpe ASICS ha ricevuto nel corso degli anni.

Questo classico del catalogo ASICS presenta una nuova versione con vestibilità, aderenza e ventilazione migliorate. Una tomaia più traspirante e un puntale più largo le rendono ancora più comode, mentre la suola presenta ora parte del battistrada della mescola ASICS GRIP, già presente nelle scarpe da trail. L’intersuola continua ad affidarsi alla schiuma Flyte Foam BLAST PLUS ECO, con un inserto PureGEL nel tallone per garantire un atterraggio ottimale.

Comfort e stabilità sopra ogni cosa

Senza rivoluzionare il design, l’ASICS GEL-Nimbus 26 presenta ancora una volta la mescola dell’intersuola Flyte Foam BLAST PLUS ECO con un’elevata capacità di assorbimento dell’energia. Pertanto, sono ancora le scarpe ideali per le sessioni di allenamento quotidiano a ritmi leggeri o per le lunghe distanze. Il comfort in fase di atterraggio sul tallone è assicurato dall’inserto PureGEL, un pezzo di materiale elastico con struttura esagonale interna posto sopra la schiuma, che offre comfort e controllo.

Le modifiche riguardano il design dei profili laterali, ora dotati di nervature longitudinali per migliorare la transizione nella falcata. È una scarpa più curva, che la rende più dinamica e può compensare la sua altezza generosa. La soletta OrthoLite X-55 si rimuove facilmente e può essere lavata in lavatrice o sostituita con una soletta ortopedica personalizzata.

Tessuto Knit più traspirante

La tomaia è una delle parti sottoposte a una profonda revisione. Il tessuto Knit sostituisce il Jacquard dei modelli precedenti ed è ora molto più traspirante, cosa molto necessaria in una scarpa progettata per le lunghe distanze. Sia la linguetta che il puntale presentano ora un maggior numero di fori di microventilazione. La linguetta è ancora sottile e molto elastica, mentre il modello di occhielli è ora dotato di perni in tessuto nella parte centrale del piede per una calzata più precisa in quell’area.

Il comfort di queste ASICS GEL-Nimbus 26 deriva anche dall’ ammortizzazione interna, soprattutto nella zona del tallone, che è molto sovradimensionata. La linguetta molto generosa permette di indossare queste scarpe con estrema facilità. Nella zona della caviglia, le pareti della scarpa sono più alte, il che contribuisce alla fantastica stabilità e al comfort della scarpa.

Suola più aderente grazie al design ibrido


La suola, oltre ad avere un nuovo design e una nuova mescola, è più sottile in questo modello. Questo ci fa sentire maggiormente il battistrada, ma la schiuma nell’intersuola è presente per garantire il massimo comfort. Con questo snellimento risparmiamo un po’ di peso in un modello che tende ad essere pesante, e in cambio abbiamo un migliore feedback nell’ingombro.

La suola ha ora un doppio disegno. Sulla parte anteriore e su quella esterna troviamo la mescola ASICS GRIP, presente nelle scarpe da trail del marchio, con il suo grip eccezionale.  Nella zona del tallone viene utilizzata la mescola AHAR+, molto leggera. Entrambe le mescole presentano un nuovo design del dente più allungato e prominente.

Comfort e sicurezza nell’impronta

L’ASICS GEL-Nimbus 26 è una scarpa da corsa ammortizzata con un’eccellente ammortizzazione, che garantisce un comfort totale per gli allenamenti quotidiani e le corse lunghe. Mantengono la lussuosa sensazione di comfort tipica di questo modello, guadagnando al contempo sensazioni e sicurezza nel battistrada grazie alla suola più sottile e aderente. La tomaia è stata rinnovata, ora più traspirante e con una migliore regolazione del laccio grazie ai nuovi occhielli in tessuto nella zona centrale.

Consigliamo queste scarpe ai runner che hanno bisogno di una scarpa per gli allenamenti quotidiani a ritmi moderati o per le corse lunghe, dove il loro eccellente comfort, soprattutto se si atterriamo con il tallone, garantirà il minimo impatto sulle nostre articolazioni.

 Pro

  • Ancora più confortevole (se possibile).
  • Elevata durata dei materiali.
  • Upper ristrutturato.

Contro

  • Leggermente pesanti

Scheda tecnica:

Marca
Asics

Modello
ASICS Gel-Nimbus 26

 Descrizione
Scarpa da corsa altamente ammortizzata e confortevole con una nuova mescola della suola e una tomaia più traspirante.

Sistema di regolazione
Lacci

Tomaia
In tessuto a maglia con microperforazioni per migliorare la traspirazione.

Intersuola
L’intersuola combina la mescola Flyte Foam BLAST PLUS ECO con un inserto nascosto PureGEL nel tallone per una maggiore ammortizzazione.

Suola
Nuovo design del tallone, più allungato e prominente, utilizza la mescola ASICS Grip nell’avampiede e nella suola e AHAR+ nel tallone.

Drop
8 mm

Numeri disponibili
Dal 39 al 51,5

Peso
300 gr

Prezzo
200 €

Colori disponibili
Bianco-nero, nero puro, rosso-nero, blu-bianco, giallo-nero-bianco.

Maggiori informazioni qui Deporvillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *