Scarpe Puma Deviate Nitro Elite Racer

All’interno della linea running di Puma, che si caratterizza per essere leggera, confortevole e super veloce, troviamo le nuove Puma Deviate Nitro Elite Racer, scarpe da gara per i runner che cercano la migliore performance possibile.

Nei nostri Deportalks, l’atleta di Puma Kevin López e il nostro ambasciatore José María López hanno analizzato questo modello Puma.

Comfort in gara

Progettata in particolare per i runner che vogliono migliorare il proprio record personale, la Puma Deviate Nitro Elite Racer è stata sviluppata con le tecnologie più avanzate per offrire le migliori prestazioni agli atleti con una leggerezza superiore. La struttura di questa scarpa offre la massima reattività e propulsione in gara, oltre al massimo comfort nelle corse lunghe.

Intersuola e suola

L’intersuola di questa scarpa top di gamma è configurata con due strati di Nitro Foam per la massima ammortizzazione, il che la rende una delle scarpe con piastra in carbonio più comode sul mercato. Tra le due piastre il marchio è stata inserita un’innovativa piastra in carbonio, INNOPLATE, progettata per agire come una leva e fornire il massimo trasferimento di energia dal runner alla scarpa. Un’ottima scarpa per gli allenamenti in serie alla massima velocità.

La suola incorpora un inserto PumaGrip LT che assicura un maggior grip su più superfici senza appesantire la scarpa.

Vale la pena ricordare che le Puma Deviate Nitro Elite Racer offrono un’ottima ammortizzazione e comfort senza spessori estremi dell’intersuola o senza un drop esagerato. In questo modo, rispettano il passo naturale e consentendo al runner di sviluppare una falcata naturale senza spingerti in avanti.

Il design

Ciò che colpisce maggiormente quando si osservano le Puma Deviate Nitro Elite Racer è il tessuto estremamente minimalista. Sono realizzate in un tessuto molto flessibile e trasparente che si adatta completamente alla forma del piede. Sotto la caviglia e il tallone sono presenti elementi in TPU che garantiscono la stabilità.

Per chi?

Sono scarpe da gara molto leggere (191gr nella versione da uomo e 151gr nella versione da donna) ma, grazie alla configurazione dell’intersuola, sono un’ottima opzione per gareggiare su distanze che vanno dai 10K alla maratona.

Le consigliamo a qualsiasi tipo di runner esperto alla ricerca di un buon risultato in gara. Va notato che si tratta di scarpe impegnative che richiedono una buona tecnica di corsa e muscoli allenati. Non sono scarpe adatte ai principianti.

Scopri tutte le scarpe da road running su deporvillage.it

Riassunto
Nome dell'articolo
Scarpe Puma Deviate Nitro Elite Racer
Descrizione
Scarpe Puma Deviate Nitro Elite Racer All'interno della linea running di Puma, che si caratterizza per essere leggera, confortevole e super veloce, troviamo le nuove Puma Deviate Nitro Elite Racer, scarpe da gara per i runner che cercan …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Scarpe Puma Deviate Nitro Elite Racer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.