Abbiamo provato le nuove ASICS GEL-Kayano 25 da donna

ASICS ha recentemente messo sul mercato l’ultima versione delle Kayano 25, le innovative scarpe da corsa su asfalto. Avevamo già provato il modello da uomo; ora è il turno di quelle da donna. In questo post, ti diremo cosa abbiamo apprezzato di più durante il test, quali sono state le nostre sensazioni e perché le consigliamo.

Per testare le ASICS GEL-Kayano 25, ci siamo allenati per due settimane, sia  su lunga distanza, che con allenamenti in serie, sempre su asfalto. Prima di tutto, bisogna sottolineare il grande comfort e la leggerezza di queste scarpe, grazie alla tecnologia FlyteFoam Lyte.

Inoltre dobbiamo ricordare che questo modello è progettato per i pronatori.

Sensazioni

Durante il test, abbiamo sperimentato sentimenti positivi di benessere e protezione. Fin dal primo momento, le GEL-Kayano 25 si sono adattate bene al piede, consentendo di correre in modo sicuro ed evitando lesioni. Inoltre abbiamo notato che sono molto leggere, consentendo di muoversi più liberamente.

Abbiamo di certo apprezzato la presenza degli inserti in gel nella suola e nell’intersuola, un vantaggio piuttosto caratteristico delle scarpe ASICS. Questo dettaglio ci ha aiutato molto a mitigare gli impatti ad ogni passo e continuare a correre con più energia, un beneficio che abbiamo percepito anche durante i giorni successivi: l’usura delle articolazioni (ginocchia e caviglie) era più bassa. Per questo motivo, le Kayano 25 sono altamente raccomandate per le lunghe distanze, poiché non generano alcun tipo di disagio.

Le abbiamo testate anche su brevi distanze. La suola con tacchette favorisce un’ottima aderenza sull’asfalto e anche un’ottima ammortizzazione.

La suola è ultra comoda e si adatta molto bene al piede. I corridori che usano plantari ortopedici possono introdurli senza problemi. In caso contrario, la soletta della scarpa offre comfort e la sua forma previene qualsiasi dolore ai piedi.

Tecnologie

Le ASICS GEL-Kayano 25 sono progettate per offrire alta protezione e stabilità durante le gare e gli allenamenti su lunghe distanze. Qui di seguito indicheremo alcune delle tecnologie più importanti:

  • Impact Guidance System (I.G.S.): per una transizione fluida ed equilibrata dal momento dell’impulso fino all’impatto.
  • FlyteFoam Lyte e FlyteFoam Propel: migliorano il rimbalzo, mantengono la forma e rendono le scarpe più leggere.
  • Gel: attenua il colpo durante le fasi dell’impatto e dell’impulso e favorisce il movimento.
  • Ortholite X-40: un plus di comfort e prestazioni.

Conclusioni

Le ASICS GEL-Kayano 25 sono scarpe da asfalto per pronatori di alta gamma. Sono realizzate con le migliori tecnologie del marchio ASICS, per cui sono altamente consigliate, soprattutto sulle lunghe distanze.

Grazie alle loro speciali caratteristiche, offrono resistenza, leggerezza, comfort e praticità, e sono la scelta ideale per un uso intenso e prolungato.

Trovi tutti gli articoli ASICS su Deporvillage!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
ASICS GEL-Kayano 25
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here