Abbiamo provato le scarpe ASICS GEL-Kayano 25

Durante le ultime settimane ho indossato le scarpe ASICS GEL Kayano 25 per realizzare i miei allenamenti da corsa su asfalto e per sgranchire le gambe dopo le gare di ciclismo. La prima sensazione che ho provato quando le ho indossate è stata di grande leggerezza ma anche di ammortizzazione, grazie alla tecnologia ASICS FlyteFoam Midsole, e allo stesso tempo di comfort e protezione del piede.

ASICS Gel Kayano 25: caratteristiche

Le scarpe ASICS GEL Kayano 25 sono ultra leggere e proteggono il piede, oltre a garantire un alto livello di ammortizzazione. Sono progettate per dare il massimo su asfalto e per affrontare lunghe corse a ritmi elevati.

L’intersuola presenta due diverse tecnologie: FlyteFoam Propel e FlyteFoam Lyte. La loro combinazione rende la scarpa ASICS Gel-Kayano 25 ideale per gli allenamenti intensi.

La suola presenta una serie di tacchi esagonali che migliorano l’aderenza sui terreni umidi. Si tratta di un tipo di suola flessibile che favorisce soprattutto le persone che presentano una leggera pronazione.

ASICS Gel Kayano 25: sensazioni

Sono abituato ad allenarmi con scarpe più leggere e minimali rispetto alle ASICS Gel-Kayano 25 e sono rimasto davvero sorpreso dalla reattività di questo modello, grazie alla tecnologia Visible Rearfoot e Forefoot GEL Cushioning System che assorbono il colpo durante le fasi di impatto e favoriscono il movimento durante la fase di transizione.

Inizialmente ho realizzato un breve allenamento di 8 km per sgranchire un po’ le gambe dopo una gara ciclistica e devo dire di essermi trovato molto bene. Le scarpe ASICS hanno risposto molto bene ad ogni passo, grazie alla tecnologia Dynamic Duomax, ideale per i pronatori come me.

L’allenamento successivo è stato di circa 15 km, nonostante io non sia abituato a correre per distanze tanto lunghe e abbia temuto di affaticare troppo le gambe. Con le altre scarpe, durante gli allenamenti più lunghi, il giorno dopo notavo moltissimo l’affaticamento muscolare, mentre con le ASICS Gel-Kayano 25 devo ammettere di non aver notato per niente la stanchezza. Avrei  persino potuto continuare a correre aumentando il ritmo. Sono rimasto molto sorpreso dalla loro leggerezza: in nessun momento ho sentito pesantezza ai piedi, al contrario, le scarpe mi hanno chiesto di più grazie al sistema FlyteFoam Midsole.

Conclusioni

Le scarpe ASICS Gel Kayano 25 sono ideali per correre su asfalto e sono perfette per i pronatori. Inoltre, garantiscono un’ammortizzazione e un comfort eccellenti.

Le ASICS Gel Kayano 25 sono senza dubbio la scelta giusta se hai intenzione di rinnovare le tue scarpe da corsa.

Trova tutti i modelli su Deporvillage.

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
ASICS GEL-Kayano 25
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here