Test Salopette invernale Finisseur Core

Durante le nostre ultime sessioni di allenamento abbiamo avuto l’opportunità di provare la nuova calzamaglia Finisseur Core, una comoda e confortevole calzamaglia da ciclismo di fascia media, ideale per le medie e brevi distanze.

La calzamaglia Finisseur Core è elastica, traspirante e resistente, ed è caratterizzata da una buona vestibilità anatomica. Presenta il fondello Elastic Interface, progettato per viaggi di media e lunga durata non superiori a 3 ore.

Tecnologie e tessuti

La calzamaglia Finisseur Core è realizzata con un tessuto in microfleece che garantisce una buona traspirabilità, elasticità e comfort del prodotto. È un materiale particolarmente caldo, progettato e realizzato per temperature di mezza stagione e l’inverno.

Il fondello è realizzato con una schiuma a doppia densità che intensifica l’assorbimento degli urti ed è progettato per percorsi di media distanza (circa 2 ore). Si adatta molto bene, offre un grande comfort e ottime sensazioni sopra la sella. Presenta un design minimalista, occupa pochissimo spazio nella calzamaglia, tanto da risultare quasi assente.

 

 

 

 

Le bretelle della calzamaglia Finisseur Core sono molto elastiche e si adattano perfettamente al corpo senza causare sfregamenti o diminuire la libertà di movimento.

La zona del polpaccio presenta una vestibilità eccellente, che evita l’entrata del vento e del freddo nell’area delle gambe. Questa parte incorpora inserti riflettenti per fornire una maggiore visibilità nelle giornate nuvolose o in condizioni di scarsa illuminazione.

Per garantire una buona cura della salopette, si consiglia il lavaggio in lavatrice a 30° utilizzando la quantità ottimale di detersivo e di non aggiungere mai ammorbidente o candeggina.

Uso

La calzamaglia Finisseur Core si adatta perfettamente a tutte le esigenze delle nostre ultime uscite autunnali, offrendo comfort e calore in ogni momento.

L’abbiamo testata con temperature tra i 6º e i 15º C e non abbiamo mai provato sensazione di freddo alle gambe. Inoltre, la salopette è perfettamente comoda anche dopo 2 ore di pedalata.

Conclusioni:

La calzamaglia Finisseur Core è una salopette molto versatile, da indossare sia su bici da corsa che su una Mountain Bike. È ideale per l’uso durante le mezze stagioni.

La calzamaglia Finisseur Core è disponibile in diversi colori per soddisfare tutti i gusti: rosso nero, nero antracite, nero antracite, blu navy.

Trova tutti i prodotti Finisseur su Deporvillage!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *