Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal 2

La calzamaglia Pro Race Thermal 2 per l’inverno è uno dei capi più avanzati della collezione Finisseur. Si tratta dell’evoluzione del precedente modello Pro Race Thermal, che abbiamo testato a suo tempo e che vi abbiamo già caldamente consigliato. Ha eccellenti proprietà di isolamento contro il freddo, mentre offre vestibilità a compressione e comfort supremo.

Per i più “race”

La denominazione “Pro Race” indica che questa calzamaglia appartiene alla collezione più sportiva, più aderente e con più capacità di compressione del catalogo Finisseur. Per chi cerca un capo che si adatta perfettamente al corpo e che permette le massime prestazioni. È effettivamente il caso di questa calzamaglia, che utilizza tessuti a compressione in pannelli uniti strategicamente. Ci riferiamo ai materiali MITI e Carvico, con fodera interna Fleece che fornisce anche quella sensazione di calore, essenziale in un capo invernale come questo. 

La Pro Race Thermal 2 che abbiamo testato è quindi progettata per consumare chilometri durante l’inverno, una calzamaglia che ci protegge in modo eccezionale dal freddo. Non solo per i tessuti già menzionati, ma anche per dettagli come l’elastico che fa aderire la calzamaglia alle caviglie e l’assenza di sistemi suscettibili all’entrata dell’aria, come le cerniere.

Le bretelle, piatte e a compressione

Le bretelle, importanti in qualsiasi calzamaglia, sono eccezionali nella Pro Race Thermal 2. La calzamaglia si adatta molto bene al busto e alle spalle, fornisce un supporto a prova di bomba e, soprattutto, non causa alcuna pressione scomoda. Il segreto sta nel mesh che forma il capo, dalla vita in su, e da cui emergono entrambe le bretelle, con una costruzione piatta, elastica e senza cuciture. Bretelle degne delle calzamaglie di più alta qualità attualmente sul mercato.

Un fondello di prima qualità

Il fondello utilizzato nella Pro Race Thermal 2 merita una menzione speciale. Si tratta del modello esclusivo di Finisseur, l’Elastic Interface Ronde HP Men. Presenta zone a densità variabile per adattarsi meglio alle diverse aree della nostra anatomia ed è una vera delizia per il tatto. Il tessuto, l’Eit X-Fifty, presenta un trattamento antibatterico.

Anche se il produttore la consiglia per uscite di un massimo di 6 ore, secondo le nostre sensazioni, potremmo passare anche più tempo sulla bici in totale comfort, con questa calzamaglia e questo fondello elastico (ha il 20% di elastan).
Il fondello rimane sempre in posizione, il che è essenziale per il comfort in ogni momento, e offre una piacevole sensazione a contatto con la pelle e una densità generosa. Assicura anche stabilità filtrando alcune vibrazioni della sella.

Sensazioni

Quando si indossa la calzamaglia e si pedala, la prima cosa che si nota è il calore dei tessuti. È stata confezionata con un tessuto caldo e molto morbido al tatto. Se ne consiglia l’uso a temperature che oscillano tra i 3ºC e i 15ºC. Nel nostro test, a queste temperature, ci ha tenuto perfettamente al caldo.

In secondo luogo, vogliamo sottolineare il comfort che offre al ciclista. In particolare in due punti specifici ma fondamentali per il comfort generale della calzamaglia. Da una parte le bretelle che non producono tensioni, non si attorcigliano e non si muovono durante tutta la corsa. Essendo piatte, distribuiscono anche la pressione in modo uniforme. D’altra parte, il fondello. Questa parte della calzamaglia è essenziale per sentire il comfort durante la pedalata e sulla sella. Questo ci permette di pedalare per ore e ore. Anche se il produttore stima 6 ore come tempo massimo per questo fondello, siamo convinti che difficilmente ti sentirai a disagio, neanche dopo le sei ore.

Ciò che è indiscutibile, secondo noi, è che si tratta di una delle migliori calzamaglie “race” che abbiamo testato per le lunghe distanze, grazie all’elevato comfort.

Pro

Comfort

Qualità del fondello

Elementi riflettenti

Contro

Manca un modello da donna

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pro Race Thermal 2

Descrizione

Calzamaglia di gamma alta. Tessuti di qualità Carvico e MITI. Tessuti Fleece MITI. 55% poliammide, 28% poliestere, 17% elastam. Range di uso dai 3ºC ai 15ºC

Bretelle

Piatte e senza cuciture

Fondello

Densità differenziate, 80 e 120kg/m3, ventilato nella zona anteriore. Modulare Dimensioni: 385 x 200 mm.

Elastico della gamba

Piatto

Taglie disponibili

Dalla XXS alla XXXL

Colori disponibili

Nero o Nero e rosso

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal 2
Descrizione
Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal 2 La calzamaglia Pro Race Thermal 2 per l'inverno è uno dei capi più avanzati della collezione Finisseur. Si tratta dell'evoluzione del precedente modello Pro Race Thermal, che abbiamo testato a …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.