Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal

La nuova Finisseur Pro Race Thermal è, senza dubbio, uno dei migliori capi che abbiamo provato negli ultimi tempi all’interno della sua categoria. Offre un tocco morbido che è difficile da trovare in altre marche e un calore che lo rende super confortevole.

Taglio race, anche per l’inverno

Per chi non lo sapesse, la linea Finisseur Pro Race è la più sportiva o da corsa del catalogo del marchio. In questo senso, la Pro Race Thermal è la calzamaglia per i ciclisti che cercano il massimo delle prestazioni, anche nei mesi più freddi. Questo articolo è un’opzione da prendere in considerazione, in quanto è realizzato con tessuti e tecnologie che forniscono elevate prestazioni in entrambe le direzioni. Si tratta di un fondello tecnico e termico allo stesso tempo, poiché è consigliato per un intervallo di temperatura compreso tra 3o e 15o.

Tessuti e capi di alta gamma

Durante la prova, uno degli aspetti che ci è piaciuto di più è stato il tocco più che piacevole del capo sulla pelle. Ciò è dovuto all’utilizzo del tessuto Carvico proveniente dall’Italia, ma anche all’uso della microfibra. Questa combinazione fornisce una finitura felpata all’interno che, insieme ad un buon disegno e ad una certa elasticità, rende questa calzamaglia Finisseur, senza essere troppo compressivo, si adatta perfettamente alla nostra morfologia.

Il fondello è un altro punto chiave. Il Finisseur Pro Race Thermal utilizza una delle sue migliori proposte per ottimizzare il supporto con la sella attraverso questo capo. Il fondello, Ronde HP, è realizzato in tessuto ECO X-Fifty, ha una doppia densità e capacità elastica, oltre ad un trattamento antibatterico.

Durante la corsa, il fondello rimane sempre al suo posto e non genera pieghe o punti di attrito. Tuttavia, ha una curvatura multidirezionale che evita l’eccesso di pressione nella zona centrale del nostro supporto.

Elastico, termico, riflettente

Altre caratteristiche importanti sono la buona vestibilità che offre nel tronco, cosa che non tutti i capi di questo tipo raggiungono. Le bretelle, ad esempio, che sono piatte, hanno peso e consistenza sufficienti per rimanere fisse e sempre stabili sul corpo, evitando movimenti, piegamenti o scomodi scivolamenti.

Anche il tessuto spesso e termico dell’addome è apprezzato. Qualcosa che lo differenzia chiaramente da una calzamaglia estiva e anche da altri d’inverno che hanno la zona coperta da una griglia che lascia entrare l’aria o il freddo. Nella zona posteriore, invece, e con buon giudizio, la Pro Race presenta una maglia fine che favorisce la traspirazione del nostro corpo mentre pedaliamo. Un dettaglio che sarà apprezzato da chi va a pedalare più intensamente.

Giudizio finale

Al prezzo di soli 110 euro, il Finisseur Pro Race Thermal è un indumento intimo dalle ottime proprietà prestazionali, con un disegno anatomico e una capacità elastica, come il termico, con un tessuto che offre un tocco caldo e una protezione contro il freddo. La sua capacità di proteggerci dal freddo è anche compatibile con la traspirazione. Non sembra affatto una calzamaglia, e non evacua il calore corporeo. Un’area a griglia sulla schiena contribuisce molto al fatto che non ci sentiamo troppo a filo quando pedaliamo forte.

Ottimo il fondello, più che evidente il supporto delle cinghie e un dettaglio che ci piace di strada, è un buon elemento riflettente che utilizza questa salopette e che offre una buona visibilità sulla strada.

Pro

Sensazione di qualità all’interno

Comfort generale

Elementi catarifrangenti

Contro

Loghi Finisseur sulla coscia, un po’ fragile contro lo sfregamento

Scheda Technica

Marchio

Finisseur

Modello

Pro Race Thermal

Caratteristiche:

Calzamaglia termica in tessuto Carvico e microfibra. Raccomandata per temperature tra i 3o e 15o. È dotata di elementi riflettenti.

Bretelle

Piatta e senza cuciture, con tessuto termico sul pannello frontale e rete sul retro.

Fondello

Ronde HP Men, con pannelli ad alta densità. 80kg/m3 nella parte anteriore e 120kg/m3 nella zona posteriore Canale centrale per il rilascio del peso nella zona perineale.

Elastico della gamba

Fascia elastica nelle zone delle caviglie.

Taglie disponibili

S, M, L, XL, XXL e XXXL

Colori disponibili

Nero

Prezzo

109,95€

Maggiori informazioni qui

Summary
Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal
Article Name
Calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal
Description
La nuova calzamaglia Finisseur Pro Race Thermal è, senza dubbio, uno dei migliori capi che abbiamo provato negli ultimi tempi all'interno della sua categoria. Offre un tocco morbido che è difficile da trovare in altre marche e un calore che lo rende super confortevole.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here