Calzamaglia Finisseur Pro Thermal Recycled
Finisseur presenta una calzamaglia Pro Thermal, quindi, con un taglio aderente e termico, ma la novità è che i suoi tessuti sono riciclati, un aspetto che dimostra senza dubbio l’impegno del produttore per l’ambiente. Per il resto, ci sono poche differenze tra questa calzamaglia e la Pro Thermal in tessuto convenzionali, ma analizziamo comunque la versione Recycled.
Pro, la massima vestibilità
Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che si tratta di una calzamaglia apparentemente semplice, senza cerniere di regolazione né altri fronzoli nel design. Ha comunque un design sottile e aderente, come tutti i capi della linea Pro di Finisseur. Incorpora un buon fondello e, secondo la nostra esperienza, un eccellente capacità termica per l’uso anche a temperature inferiori a 0ºC. Per questo motivo, è una calzamaglia da ciclismo essenziale per chiunque cerchi un capo da ciclismo essenziale per ogni inverno.
Il tessuto, il migliore
Finisseur ci ha già abituato al tessuto Fleece, che in questa calzamaglia offre anche una protezione eccezionale contro il freddo. Sentiamo il calore del tessuto non appena la indossiamo e quando entra in contatto con la nostra pelle. Questa buona sensazione è anche aiutata da tutte le cuciture piatte, che riducono al minimo il rischio di sfregamento o di pressione eccessiva quando si adottano posizioni forzate sulla bici. Anche il pannello posteriore, micro-perforato per favorire la traspirabilità, sale fino a metà della schiena per rendere le bretelle più sicure e confortevoli.
Abbiamo avuto l’opportunità di testare la calzamaglia a temperature molto fredde, vicino allo 0ºC, con un risultato molto soddisfacente. Sufficiente da mantenere la temperatura, almeno in questa zona del corpo.
Fondello
A differenza di altri modelli Finisseur di livello superiore, questa calzamaglia Pro Thermal utilizza l’Elastic Interface Paris Men. Questo fondello, di gamma alta, offre ottime prestazioni. Confortevole grazie alla doppia densità tra zona anteriore e posteriore. Assorbi gli impatti e fornisce stabilità durante la pedalata e una buona superficie di appoggio per passare ore sulla bicicletta e non avere problemi con la sella. Da sottolineare che questo fondello, come altri utilizzati da Finisseur, è ventilato nella parte anteriore da fori che pretendono fornire una temperatura sempre più fresca e costante.
La virtù dell’equilibrio
Ciò che distingue la Pro Thermal Recycled è che si tratta di una calzamaglia molto valida sotto diversi aspetti, più che distinguersi per un’unica caratteristica in particolare. Prima di tutto, questa calzamaglia può resistere a qualsiasi temperatura. Destinata all’uso anche a temperature di circa -5°C, ti assicuriamo che fornisce un calore eccellente.
Oltre alla sua capacità termica, ci è piaciuta l’elasticità del tessuto e l’aderenza al corpo, l’altro fiore all’occhiello che rende questa calzamaglia ultra comoda. In teoria, l’uso consigliato è di non più di 6 ore, per preservare le proprietà del fondello.
A chi è adatta
Per i ciclisti su strada o mountain bike che vivono in zone fredde, che cercano una calzamaglia robusta, comoda, aderente, ad un prezzo molto ragionevole rispetto alla concorrenza e che si adatti a qualsiasi anatomia.
PRO
Calore del tessuto
Qualità del fondello
CONTRO
Elementi riflettenti posteriori poco efficaci
Scheda tecnica
Marca
Modello
Pro Thermal Recycled
Descrizione
Calzamaglia di gamma media, realizzata in materiale riciclato al 100%. Taglio aderente, tessuto termico 83% poliammide e 17% elastan. Consigliata per l’uso tra -5ºC e 10ºC.
Bretelle
Piatte e senza cuciture
Fondello
Densità differenziate, 80 e 120kg/m3, ventilato nella zona anteriore. Modulare Dimensioni: 385 x 200 mm.
Elastico della gamba
Piatto
Taglie disponibili
Dalla XXS alla XXXL
Colori disponibili
Nero, nero e verde, nero e giallo.
Più informazioni qui