Proviamo l’abbigliamento Castelli: salopette Evoluzione 2 e la maglia Entrata 3

Con l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature, tutti noi ciclisti amiamo sfoggiare i modelli che le marche presentano per ogni stagione. In questa occasione, abbiamo provato la salopette Castelli Evoluzione 2 con la maglia Castelli Entrata 3.

Per realizzare la prova dell’articolo, siamo usciti in mattinata per 110 chilometri; in questo modo, abbiamo potuto valutare minuziosamente tutte i vantaggi di entrambi i capi.

Salopette Castelli Evoluzione 2

Inizieremo concentrandoci sulla salopette Evoluzione 2, che dispone del fondello Kiss Air. Castelli utilizza principalmente due diversi fondelli per la sua gamma di salopette e la Kiss Air rappresenta la seconda categoria del Progetto X2.

Il fondello Kiss Air ci ha donato una grande comodità e sicurezza fin dal primo momento, e man mano che passavano le ore (5 in totale) le sensazioni sono state sempre più positive. Buona traspirazione, perfetto adattamento e soprattutto comodità sul sellino.

Video fondello Kiss Air

Oltre al fondello, la salopette si distingue per le sue bretelle comode e nello stesso tempo permettono una grande traspirazione, evitando qualsiasi abrasione.

Un altro dettaglio importante della salopette Evoluzione 2 è l’innovativa tecnologia InMold: oltre ad un adattamento preciso, garantisce omogeneità ed eleganza.

Maglia Castelli Entrata 3

Di seguito ci concentreremo sulla maglia Castelli Entrata 3; nella sua terza versione emergono due qualità.

Al primo posto, la sua confezione con tessuto Prosecco GT, dona un eccellente controllo dell’umidità. In questo modo evitiamo di bagnarci di sudore e asciugandosi rapidamente, non trasmette la sensazione di freddo anche se l’aria è fresca.

Il secondo punto forte della Castelli Entrata 3 è la parte finale delle maniche. Disegnata in rete elastica con stampe sublimatiche, offre un adattamento perfetto per una massima comodità.

Oltre a questi vantaggi, la Castelli Entrata 3 dispone di tre tasche posteriori di grande capacità, cerniera YKK, dettagli e orli nella parte posteriore un po’ più lunghi che si adattano alla perfezione quando stiamo pedalando.

Un anno dopo, Castelli continua con il design elegante che, insieme all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, permette di uscire ad allenarsi con la massima comodità. In questo modo, possiamo raggiungere le nostre mete come ciclisti con il miglior materiale.

Conclusioni

Dopo esserci allenati intensamente per 5 ore, abbiamo avuto il meglio di ciò che si poteva chiedere ad un abbigliamento da ciclismo. Comodità, buon adattamento e controllo dell’umidità e perché no, eleganza. Un riepilogo di tutto quello che Castelli ci abitua ad avere per ognuno dei suoi modelli.

Trova tutti gli articoli Castelli per mettere al completo il tuo abbigliamento su Deporvillage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *