Giacca Columbia Powder Lite

Il marchio americano Columbia, fondato nel 1938 e con sede a Portland (Oregon), ha uno delle traiettorie più rispettabili nel settore dell’abbigliamento outdoor. Anno dopo anno, importanti innovazioni tecnologiche garantiscono le buone prestazioni della sua vasta gamma di prodotti. E in questo test abbiamo indossato una delle loro giacche più versatili, adatta alla stagione autunnale e invernale. Si tratta della Columbia Powder Lite, un indumento con tecnologia Omni-Heat, che offre protezione contro le basse temperature e idrorepellenza. 

Con la giacca Columbia Powder Lite potrai mantenere una temperatura adeguata a qualsiasi giornata di trekking, con alti livelli di comfort, senza sacrificare la leggerezza e senza dover indossare più strati.

Omni-Heat per non avere freddo

Omni-Heat è una tecnologia esclusiva di Columbia. Si tratta di una membrana interna termoriflettente altamente avanzata, progettata per trattenere il calore del corpo senza sacrificare la traspirabilità.

Il marchio stesso sostiene che si tratta di una tecnologia per attività in cui è necessario rimanere caldi e leggeri per lunghi periodi di tempo, a basse temperature e vento.

Il funzionamento dell’Omni-Heat è molto semplice e può essere paragonato quasi interamente all’effetto di una coperta termica di emergenza, quelle che hanno due lati: uno per il raffreddamento e uno per il riscaldamento. I piccoli punti argentati riflettono il calore corporeo per trattenerlo all’interno, a contatto con il corpo, e ridurre al minimo la perdita di calore. 

Detto questo, si può pensare che la traspirabilità non sia uno dei punti forti di questa giacca, ma non è così. Omni-Heat è altamente ventilato grazie alla sua capacità idro-assorbente che facilita l’evacuazione del calore e dell’umidità in eccesso.

Inoltre, il piumino sintetico 100% poliestere ha la capacità di prevenire la perdita di calore verso l’esterno e tenerti al sicuro dalle temperature fredde.

Idrorepellente

La giacca Columbia Powder Lite non solo mantiene la temperatura corporea, ma è anche idrorepellente, quindi anche la pioggia non sarà un problema. Grazie al rivestimento esterno con tecnologia Storm Lite DP II, le gocce di pioggia non penetreranno all’interno del tessuto e non entreranno in contatto con la pelle.

Non c’è niente di peggio di una leggera pioggerella o di un diluvio nel bel mezzo di un’escursione in montagna, ma con questa giacca, il tempo avverso non sarà più una preoccupazione. E di tanto in tanto può succedere che, anche se si prevede un cielo sereno, soprattutto a seconda delle zone, possa verificarsi una pioggia pomeridiana inaspettata. Per evitare di dover concludere l’escursione, è meglio portare con sé una giacca impermeabile che può anche servire come giacca calda per le condizioni di freddo. La Columbia Powder Lite ti offre queste due caratteristiche.

Conclusioni

Columbia ha realizzato una giacca che ti fornirà un alto grado di calore, idrorepellenza e alta qualità. Il tessuto, la fodera interna, le cerniere e altri elementi della giacca sono stati accuratamente progettati fino al minimo dettaglio per garantire una lunga durata nel tempo, senza perdere le sue caratteristiche di base.

Le taglie della Columbia Powder Lite vestono un po’ grandi, quindi, se sei tra due taglie o semplicemente ti piace una vestibilità più stretta, ti consigliamo di scegliere una taglia più piccola della tua abituale.

Grazie al suo sistema di regolazione attivo, non saremo penalizzati dalla mancanza di mobilità poiché la regolazione “body-skimming” si adatta perfettamente alla morfologia del nostro corpo. In definitiva, si ottiene un’eccellente libertà di movimento per qualsiasi cosa.

Con la Columbia Powder Lite si può godere di giornate di escursioni senza preoccuparsi del tempo.

Per chi?

La giacca Columbia Powder Lite è un capo caldo per i mesi più freddi e piovosi dell’anno, quando hai bisogno di una protezione extra dagli elementi. Una giacca per gite di una giornata in montagna, escursioni e anche per attività in città, grazie al suo design discreto che può essere perfettamente abbinato con abiti casual.

Pro

Calore

Idrorepellenza

Contro

Vestibilità un po’ grande

Non dispone di un cappuccio

Scheda tecnica

Marca

Columbia

Modello

Powder Lite

Descrizione

Giacca tipo piumino con isolamento sintetico sviluppato da Columbia per evitare la dispersione del calore. Con fodera Omni-Heat Thermal reflective per una maggiore capacità termica. Senza cappuccio.

Esterno

Storm Lite DP II 100 % poliestere

imbottito

100 % poliestere

Isolamento

Piumino sintetico 100 % poliestere

Tasche

Due tasche laterali con cerniera

Vestibilità

Orlo regolabile

Taglie disponibili

S, M, L, XL e XXL

Prezzo

99.99 €

Colori disponibili

Nero; Blu forte; Blu marino e blu scuro; Blu marino scuro

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Giacca Columbia Powder Lite
Descrizione
Giacca Columbia Powder Lite Il marchio americano Columbia, fondato nel 1938 e con sede a Portland (Oregon), ha uno delle traiettorie più rispettabili nel settore dell’abbigliamento outdoor. Anno dopo anno, importanti innovazioni tecn …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Giacca Columbia Powder Lite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.