Giacca Columbia Powder Lite
Il marchio americano Columbia, fondato nel 1938 e con sede a Portland (Oregon), ha uno delle traiettorie più rispettabili nel settore dell’abbigliamento outdoor. Anno dopo anno, importanti innovazioni tecnologiche garantiscono le buone prestazioni della sua vasta gamma di prodotti. E in questo test abbiamo indossato una delle loro giacche più versatili, adatta alla stagione autunnale e invernale. Si tratta della Columbia Powder Lite, un indumento con tecnologia Omni-Heat, che offre protezione contro le basse temperature e idrorepellenza.
Con la giacca Columbia Powder Lite potrai mantenere una temperatura adeguata a qualsiasi giornata di trekking, con alti livelli di comfort, senza sacrificare la leggerezza e senza dover indossare più strati.
Omni-Heat per non avere freddo
Omni-Heat è una tecnologia esclusiva di Columbia. Si tratta di una membrana interna termoriflettente altamente avanzata, progettata per trattenere il calore del corpo senza sacrificare la traspirabilità.
Il marchio stesso sostiene che si tratta di una tecnologia per attività in cui è necessario rimanere caldi e leggeri per lunghi periodi di tempo, a basse temperature e vento.
Il funzionamento dell’Omni-Heat è molto semplice e può essere paragonato quasi interamente all’effetto di una coperta termica di emergenza, quelle che hanno due lati: uno per il raffreddamento e uno per il riscaldamento. I piccoli punti argentati riflettono il calore corporeo per trattenerlo all’interno, a contatto con il corpo, e ridurre al minimo la perdita di calore.
Detto questo, si può pensare che la traspirabilità non sia uno dei punti forti di questa giacca, ma non è così. Omni-Heat è altamente ventilato grazie alla sua capacità idro-assorbente che facilita l’evacuazione del calore e dell’umidità in eccesso.
Inoltre, il piumino sintetico 100% poliestere ha la capacità di prevenire la perdita di calore verso l’esterno e tenerti al sicuro dalle temperature fredde.
Idrorepellente
La giacca Columbia Powder Lite non solo mantiene la temperatura corporea, ma è anche idrorepellente, quindi anche la pioggia non sarà un problema. Grazie al rivestimento esterno con tecnologia Storm Lite DP II, le gocce di pioggia non penetreranno all’interno del tessuto e non entreranno in contatto con la pelle.
Non c’è niente di peggio di una leggera pioggerella o di un diluvio nel bel mezzo di un’escursione in montagna, ma con questa giacca, il tempo avverso non sarà più una preoccupazione. E di tanto in tanto può succedere che, anche se si prevede un cielo sereno, soprattutto a seconda delle zone, possa verificarsi una pioggia pomeridiana inaspettata. Per evitare di dover concludere l’escursione, è meglio portare con sé una giacca impermeabile che può anche servire come giacca calda per le condizioni di freddo. La Columbia Powder Lite ti offre queste due caratteristiche.
Conclusioni
Columbia ha realizzato una giacca che ti fornirà un alto grado di calore, idrorepellenza e alta qualità. Il tessuto, la fodera interna, le cerniere e altri elementi della giacca sono stati accuratamente progettati fino al minimo dettaglio per garantire una lunga durata nel tempo, senza perdere le sue caratteristiche di base.
Le taglie della Columbia Powder Lite vestono un po’ grandi, quindi, se sei tra due taglie o semplicemente ti piace una vestibilità più stretta, ti consigliamo di scegliere una taglia più piccola della tua abituale.
Grazie al suo sistema di regolazione attivo, non saremo penalizzati dalla mancanza di mobilità poiché la regolazione “body-skimming” si adatta perfettamente alla morfologia del nostro corpo. In definitiva, si ottiene un’eccellente libertà di movimento per qualsiasi cosa.
Con la Columbia Powder Lite si può godere di giornate di escursioni senza preoccuparsi del tempo.
Per chi?
La giacca Columbia Powder Lite è un capo caldo per i mesi più freddi e piovosi dell’anno, quando hai bisogno di una protezione extra dagli elementi. Una giacca per gite di una giornata in montagna, escursioni e anche per attività in città, grazie al suo design discreto che può essere perfettamente abbinato con abiti casual.
Pro
Calore
Idrorepellenza
Contro
Vestibilità un po’ grande
Non dispone di un cappuccio
Scheda tecnica
Marca
Modello
Descrizione
Giacca tipo piumino con isolamento sintetico sviluppato da Columbia per evitare la dispersione del calore. Con fodera Omni-Heat Thermal reflective per una maggiore capacità termica. Senza cappuccio.
Esterno
Storm Lite DP II 100 % poliestere
imbottito
100 % poliestere
Isolamento
Piumino sintetico 100 % poliestere
Tasche
Due tasche laterali con cerniera
Vestibilità
Orlo regolabile
Taglie disponibili
S, M, L, XL e XXL
Prezzo
99.99 €
Colori disponibili
Nero; Blu forte; Blu marino e blu scuro; Blu marino scuro
Più informazioni qui